2004 05 Articolo: VALDETTARO SHIPYARD
https://www.nautica.it/superyacht/505/service/valdettaro.htm
TESTO:
VALDETTARO SHIPYARD
Valdettaro è uno di quei nomi che fanno parte della storia della nautica italiana a pieno titolo, un'azienda sorta inizialmente a Le Grazie (SP) con un cantiere nel quale numerose imbarcazioni prestigiose hanno riavuto il loro splendore e un marina, situato a Fezzano (SP). Forte di queste esperienze l'azienda ha ritenuto opportuno acquisire un'area di circa 40.000 mq, sulla quale si trovano 10.000 mq coperti con possibilità di espansione di altri 3.000 mq. Le aree coperte comprendono un capannone di circa 7.000 mq avente un'altezza superiore i 20 m, uno stabile di circa 700 mq adibito a officina meccanica e reparto attrezzi, una palazzina uffici su tre livelli di circa 2.000 mq.
Tutto questo si sviluppa nella zona industriale di Massa-Carrara, in quell'area oggetto di riconversione e che si rivela particolarmente adatta agli operatori del settore nautico, in quanto si trova a soli 3 km da Marina di Carrara ed è ben collegata con le principali città del nord Italia. Grazie alla posizione favorevole e alle attrezzature di proprietà di Valdettaro Shipyard, l'azienda si propone quale punto di riferimento per armatori di yacht di lunghezza fino a 45 m per lavori di refitting, rimessaggio, manutenzioni ordinarie e straordinarie come allestimenti e modifiche importanti. I servizi offerti da Valdettaro Shipyard, operante in partnership con Marina del Fezzano e il Cantiere Valdettaro, spaziano dall'assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, ai lavori di falegnameria, carpenteria, riparazione scafi in vtr, legno e ferro, offerta di locali da adibire a uso ufficio o mini appartamenti, verniciatura scafi e interni in ambienti a temperatura controllata, veleria e tappezzeria, recupero oli esausti, disponibilità di box per la conservazione di vele e materiali di bordo, servizi antincendio, ritiro batterie esauste.
Tra le attività svolte dall'azienda rientra anche la lavorazione per il rifacimento di carene, ponti in teak, realizzazione di stampi per conto terzi, costruzioni su commessa, allestimenti di interni e ripristino scafi colpiti dal fenomeno dell'osmosi. Insomma, un vero e proprio polo nautico dedicato a imbarcazioni importanti, situato in quella che possiamo definire a ragione la culla della grande nautica italiana, la zona di Viareggio e la provincia di Massa-Carrara.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Valdettaro Shipyard; via Massa Avenza 85; 54100 Massa (MS); tel. +39 0585 51584; fax +39 0585 855790; e mail shipyard@valdettaro.it; sito web www.valdettaro.it.