2010-05 Articolo:Sunreef presenta il superyacht Ipharra
Riproponiamo l'articolo apparso su Yaschtonline. Il link a seguire non è attivo perché l'editore ha cancellato o oscurato tutto il materiale postato http://www.yachtonline.it/boat-review/ipharra-sunreef
|
---|
testo:
SUNREEF presenta il superyacht IPHARRA
Si chiama Ipharra ed è il primo superyacht marchiato Sunreef, il cantiere polacco diventato famoso per aver debuttato con multiscafi da crociera, a vela e a motore, esclusivamente over 60’. Dall'8 al 13 settembre 2010 farà il suo debutto ufficiale al Salone Nautico Internazionale di Cannes.
Il varo di questo primo esemplare di Sunreef 102 è avvenuto a Gdansk, nella sede dei cantieri. Da qui poi, dopo l’alberatura, questo catamarano costruito in alluminio e armato a sloop ha fatto rotta verso il Mediterraneo dove l’armatore ha intenzione di destinarlo anche al mercato del charter a partire da questo mese. Particolarità del progetto è il layout degli interni, sviluppato su due ponti. Il principale è interamente dedicato alla zona giorno comune e alla suite armatoriale, che si sviluppa per baglio nella parte anteriore della sovrastruttura, interamente vetrata.
Nei due scafi sono state alloggiate le tre cabine doppie per gli ospiti, tutte con bagno privato, e nella zona di prua dello scarpone di dritta sono invece sistemati i locali per l’equipaggio con dinette e cucina separata. Come è tradizione del cantiere, tra i primi a importare questa soluzione dalle barche a motore, non manca il fly bridge.
editoriale