2010 01 Articolo: Filippetti Yacht, nuovi orizzonti
http://www.velaemotore.it/filippetti-yacht-nuovi-orizzonti
testo: Filippetti Yacht, nuovi orizzonti
25/01/2010
La famiglia Filippetti torna con l’azienda Filippetti Yacht. A Fausto Filippetti, da più di trent’anni nel mercato nautico, si affiancano oggi i figli Martina e Giovanni. La nuova filosofia è un ritorno al passato della nautica: il cantiere costruisce un numero selezionato di barche, esemplari unici realizzati con artigianalità e dedicati unicamente ai veri appassionati del mare.
Gli yacht Filippetti si articolano in tre linee: gli open Daemon, i flying bridge Evo e i green yacht Navetta. Dopo il varo, il legame tra Filippetti Yacht e l’armatore si rafforza grazie all’accordo con i cantieri navali San Rocco, a Trieste, e Isola Bianca, a Olbia, che assicurano tutti i servizi di refitting, manutenzione e assistenza.
Il primo yacht Filippetti è una navetta di 26 metri, in costruzione a Mondolfo (PU). Questo yacht, firmato dal designer Pietro Mingarelli, inaugura una nuova serie di barche eco-chic progettate con criteri di sostenibilità ambientale: carena dislocante, linee morbide e rotonde, emissioni e consumi limitati, grande autonomia di acqua e carburante.
Comfort di navigazione e rispetto dell’ambiente sono i principi fondanti di Navetta 26, dedicata a un armatore che ha uno stile di vita ecologico ed è attento al benessere ambientale.
Navetta 26 sarà certificata “Green Yacht Star” dal Rina (Registro Navale Italiano), un prestigioso riconoscimento che attesta la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico. Il varo della numero 1 è previsto a dicembre 2010.
www.filippettiyacht.com