2011 08 Articolo: Colombo 37 Alldays, la prova in acqua

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

http://www.velaemotore.it/colombo-37-alldays-la-prova-in-acqua-vela-7802

testo:


COLOMBO 37 ALLDAYS, la prova in acqua


Primo modello del nuovo corso del cantiere che arricchisce la tradizionale qualità con uno stile moderno...


22/08/2011

Colombo è tra i cantieri storici della nautica italiana, rappresentante della tradizione del lago di Como. Entrato da qualche stagione a far parte del Gruppo Sarnico, sotto la nuova proprietà non ha abbandonato i modelli storici, ancora a listino, ma ha proceduto a una progressiva rivisitazione della gamma, con l’aggiunta di nuove barche che, anche se affrontano nuovi percorsi stilistici, mantengono inalterato il fascino che ha reso famosi gli scafi del cantiere lariano. Tra i modelli del nuovo corso spicca il 37 Alldays, personale interpretazione del genere coupé, che pur senza mostrare evidenti innovazioni, si distingue al primo sguardo tra i numerosi concorrenti.

Il prezzo è elevato rispetto alla media del settore, ma è giustificato dalla qualità della realizzazione. La massiccia presenza di finiture lignee, sempre più rare nella produzione di grande serie, dona un tocco di classe in più, per un look senza tempo, che unito alla produzione limitata dovrebbe favorire un buon mantenimento di valore sul mercato dell’usato.

Le prestazioni sono decorose, non si sono ricercate punte velocistiche d’eccezione, ma il progetto ha piuttosto puntato a una carena morbida e sicura con qualunque mare, oltre che parca nei consumi. Ideale, da questo punto di vista, la scelta delle trasmissioni Ips di Volvo Penta, che ha permesso di limitare a 600 cv la potenza complessiva.


http://www.colomboboats.it


La prova completa è pubblicata nel numero di novembre 2010 di Vela e Motore.