2013 02 Articolo: TRASFERITO LO SCAFO DEL MAXIMA47 DALLA SEDE ADMIRAL TECNOMAR ALLA SEDE NUOVI CANTIERI APUANIA.

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

http://www.nautica.it/notizie/rss-2013020112.htm

testo:

2013-02-11 09:38:14

TRASFERITO LO SCAFO DEL MAXIMA 47 DALLA SEDE ADMIRAL TECNOMAR ALLA SEDE NUOVI CANTIERI APUANIA.

Si è svolta ieri, Giovedì 7 febbraio 2013, alle ore 22.00 l'operazione di trasporto del secondo scafo dallo stabilimento Admiral Tecnomar di via Massa Avenza al nuovo cantiere NCA di Marina di Carrara.

Un momento significativo, che segna l'inizio di un nuovo corso per il Gruppo guidato da Giovanni Costantino che lo scorso dicembre ha acquisito NCA - Nuovi Cantieri Apuania, diventando uno dei maggiori conglomerati della nautica italiana.

L'imbarcazione, ancora in fase di lavorazione, è un modello Admiral Maxima 47 full displacement con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, la cui consegna è prevista per giugno 2014.

Lo scafo trasportato è costituito dai 4 blocchi centrali saldati, mentre il blocco di prua e quello di poppa verranno trasportati la prossima settimana. Per lo spostamento, circa 4 km coperti in 45 minuti, sono stati utilizzati carrelli multi-ruota con gancio. La lavorazione di un' altra commessa è già iniziata direttamente nel cantiere NCA, con questo spostamento sale quindi a 2, il numero delle costruzioni attive nella sede di viale Cristoforo Colombo a Marina di Carrara.

Per la prossima settimana, inoltre, è atteso anche lo spostamento di un'altra imbarcazione dai cantieri Admiral Tecnomar, la prima commessa in alluminio a marchio Tecnomar.