2013 08 Articolo: Yacht di lusso a vela Montigne, un sogno di taglio vintage
http://www.deluxeblog.it/post/99945/yacht-di-lusso-a-vela-montigne-un-sogno-di-taglio-vintage
testo:
Yacht di lusso a vela MONTIGNE, un sogno di taglio vintage
Scritto da: Rosario Scelsi - martedì 27 agosto 2013
Lo yacht a vela di lusso Montigne è un gioiello nautico vecchio stampo, con tutte le comodità dell’era moderna. Ciò che lo lega al passato è il look vintage, ma la sua nascita è piuttosto recente.
Risale al 2009, infatti, lo sbarco in acqua del modello, in questa pregevole veste. Basta guardarlo per ricevere una tempesta emotiva di notevole presa, che suscita grande condivisione.
L’esemplare, lungo 57 metri, è una vera delizia per gli occhi e per lo spirito, specie nell’allestimento interno, curato in modo minuzioso, per generare una tela di classe davvero pregevole, che non fatica a guadagnare il consenso degli occhi e del cuore.
Spinto da due unità propulsive da 780HP, questo modello può raggiungere una velocità massima di 12 nodi, mentre l’andatura di crociera si ferma due tacche prima. Yavuz Mate & Tansel Taskiran sono gli architetti navali che hanno firmato il progetto. Il frutto dei loro sforzi è lodevole, quindi mi sento di rivolgere agli autori i miei complimenti.
L’imbarcazione offre una piattaforma poppiera di 100 metri quadri, mentre dentro c’è un salone di 80 metri quadri a rendere più esaltante la permanenza negli spazi coperti, che offrono un caleidoscopio di ambienti concepiti con grande gusto, sia sul piano stilistico che qualitativo. Al passo coi tempi la dotazione tecnologica, per non far mancare nulla ai fortunati passeggeri. Il prezzo di questo panfilo sfiora i 14.5 milioni di dollari.
Via | Jamesedition.com