2013 09 Articolo: La collezione Azimut Atlantis è nata!

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

https://www.timesofmalta.com/articles/view/20130909/life-features/the-azimut-atlantis-collection-is-born.485379

txt:

Lunedì 9 settembre 2013, 08:46 La collezione Azimut Atlantis è nata!

L'Atlantis 50, da esporre al Salone Nautico di Cannes 2013. L'Atlantis 50, da esporre al Salone Nautico di Cannes 2013. Il gruppo Azimut | Benetti parteciperà al primo evento della stagione nautica autunnale: il Salone Nautico di Cannes, in programma da domani a domenica.

L'azienda presenterà 20 yacht di lusso quest'anno, tra cui tre modelli completamente nuovi di Azimut Yachts: il superyacht Azimut 80, il motor yacht Azimut Magellano 53 e lo yacht Azimut Atlantis 50.

Iniziando come un marchio indipendente, gli yacht Atlantis alla fine includevano la tag-line "di Azimut", e ora il nome sarà Azimut Atlantis.

Lo yacht di lusso Azimut 80 è la nuova e attesissima barca di 24 metri nella collezione Flybridge; è progettato per incarnare uno stile di vita in cui comfort e benessere si fondono con un'eleganza sofisticata e sobria. Con il comprovato successo delle precedenti collaborazioni con modelli più grandi, Stefano Righini (esterni) e Achille Salvagni Architetti (interni) si uniscono ancora una volta. Il risultato è un design che ruota attorno a quattro diverse proposte stilistiche, ognuna distinta in termini di colori e arredi: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera.

Azimut Atlantis 50 include innovazioni del team Neo Design per una maggiore versatilità, con una versione aperta e una versione coupé disponibili per gli acquirenti. Nella versione aperta, il ponte principale è un unico spazio aperto con pochi passaggi che dividono la piattaforma da bagno e la poppa; mentre la versione coupé offre la possibilità di creare uno spazio più intimo separando l'interno e l'esterno con una porta a tre ante in vetro. Il design del cockpit, nella versione coupé, include un tavolo integrato nella piattaforma prendisole. Il hardtop è azionato elettricamente.

L'Atlantis 50 può ospitare da quattro a sei ospiti, con la possibilità di aggiungere una terza cabina. Equipaggiato con due motori Cummins 600HP, il 50 può raggiungere una velocità massima di 33 nodi e ha una velocità di crociera di 29 nodi.

Al Salone Nautico di Cannes, la nuova imbarcazione Azimut 80 flybridge lascerà il segno. Coloro che amano essere a bordo di uno yacht apprezzeranno i quattro diversi stili interni disponibili: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera. Il pozzetto è spazioso e comprende un tavolo da pranzo per otto. Due finestre dal pavimento al soffitto nella sala da pranzo e nel salone offrono abbondante luce naturale e splendide viste, mentre il flybridge vanta 42 metri quadrati di spazio. Il proprietario apprezzerà il bagno a tutto baglio, che include una vasca idromassaggio e una cabina doccia a vetri.

I motori Twin MAN 1550HP offrono una velocità massima di 29 nodi. Il serbatoio del carburante contiene 6.000 litri, mentre il serbatoio dell'acqua contiene 1.100 litri. Le opzioni comprendono l'allestimento con stabilizzatori elettrici a pinne CMC Marine e un hardtop.

Infine, Azimut presenterà il nuovo Magellano 53, l'ultima offerta della serie elegante spedizione. Il 53 sostituisce il 50, che ha goduto di buone vendite in tutto il mondo, tra cui ad Hong Kong, in Tailandia e in Cina. Il Magellano 53 offre tre cabine per un massimo di sei ospiti, oltre a una dispensa con spazio sufficiente per forniture, attrezzature e, occasionalmente, un letto supplementare. Lo scafo semi-dislocante dual-mode, progettato da Bill Dixon esclusivamente per la collezione Magellano, assicura una navigazione fluida, anche in mare aperto, riducendo la larghezza del pitch e diminuendo naturalmente l'impatto sulle onde. Il motore da 600 cavalli offre una velocità di crociera di 16 nodi, con una coppia sufficiente per spingere la barca in condizioni di mare molto agitato.

I modelli Atlantis si uniscono alle collezioni Magellano, Flybridge, S e Grande, completando con successo la fusione di Atlantis con Azimut Yachts.

Per richieste e visionare appuntamenti durante questi spettacoli, contattare i rappresentanti del Gruppo Azimut | Benetti a Malta - Esprit Yachting su sales@esprityachting.com o 9944 2122

Esprit Yachting parteciperà anche al BOV Valletta Boatshow al Boiler Wharf di Senglea dal 20 al 26 settembre.