2014 01 Articolo: Rapallo, a fuoco tre megayacht c'è anche quello di Ligresti
testo:
Rapallo, a fuoco tre megayacht c'è anche quello di Ligresti Nel porto Carlo Riva un incendio è partito dal "SAMURA" di proprietà dell'imprenditore del riso Curti e si è esteso al "Kikka" e al "Delfino 4" di Antonio Ligresti. Lieve intossicazione per un marinaio, mentre una densa colonna di fumo nero si è alzata dalla banchina
Rapallo, a fuoco tre megayacht c'è anche quello di Ligresti

C'è anche lo yacht di Antonio Ligresti tra le tre imbarcazioni che sono andate a fuoco questo pomeriggio nel porto Carlo Riva di Rapallo. Le fiamme sono divampate da un Baglietto di 18 metri, SAMURA, di proprietà di Francesco Sempio, imprenditore del riso Curti. Il rogo si è propagato anche alle unità vicine, il Kikka e il Delfino 4 di Ligresti, tutte attraccate al molo principale dello scalo rapallino. A bordo del Samura al momento dell'incendio si trovava il marinaio, Roberto Siri, riuscito a mettersi in salvo e rimasto lievemente intossicato. Soccorso, ha rifiutato il ricovero.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dai vertici del porto, Massimo Burzi e Marina Scarpino, quest'ultima sul posto nonostante una frattura al femore la costringe sulla carrozzella. Al lavoro squadre di vigili del fuoco di Rapallo, Chiavari e Genova; carabinieri, Guardia Costiera e due ambulanze della Croce Bianca Rapallese.Dal rogo si è sprigionata una densa colonna di fumo nero visibile da tutta la città. Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco e i militari della capitaneria di porto.