2016 01 Articolo: Cerri costruirà un nuovo 40 metri per un armatore americano
testo:
Cerri costruirà un nuovo 40 metri per un armatore americano
Carrara - L’imbarcazione, la cui costruzione sarà avviata questo mese, è stata progettata per lunghe navigazioni mediterranee e oceaniche, fino ai mari più freddi.
GENNAIO 11, 2016
Carrara - Il cantiere navale Cerri (Ccn), di proprietà del gruppo Gavio, ha annunciato l’acquisizione della commessa di un nuovo yacht di 40 metri per un armatore americano e lancia la linea “Fuoriserie” dedicata alle imbarcazioni fully custom. L’imbarcazione, la cui costruzione sarà avviata nel gennaio del 2016, è stata progettata per lunghe navigazioni mediterranee e oceaniche, fino ai mari più freddi. Lo scafo è in acciaio, rinforzato per la classe “Light Ice” mentre la sovrastruttura è in alluminio.
La richiesta di un quarto ponte abitabile, da riservare all’armatore, di grandi spazi aperti e chiusi, di cucina e cambusa paragonabili a quelle di un 50 metri, tender garage centrale per un tender di oltre 6,5 metri, hanno reso necessario trovare il giusto equilibrio tra dimensioni di carena, sovrastruttura e design di insieme. Il tutto senza superare le 500 tonnellate stazza lorda.
«Sono davvero molto felice della fiducia che Floating Life Charter & Brokerage ci ha accordato scegliendoci fra molti cantieri internazionali - commenta Diego Michele Deprati, ceo di Ccn -. Si tratta di una nuova sfida che ci permetterà di mettere a frutto la nostra expertise nella costruzione di megayacht e dimostrare le caratteristiche di flessibilità, unicità e qualità del cantiere in un progetto completamente custom con richieste progettuali di sicuro impegno».