2023 02 Articolo: Secondo lancio dell'anno al Baglietto: Francesca II

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

https://pressmare.it/en/shipyards/baglietto/2023-02-20/second-launch-of-the-year-at-baglietto-francesca-ii-69927

txt:

Secondo lancio dell'anno al BAGLIETTO: Francesca II

Superyacht

Di Baglietto 20/02/2023 - 17:40 Lancio Industria nautica Secondo varo dell'anno per Baglietto: Francesca II, motoryacht open superveloce di 41 metri, scafo #10242, è sceso in acqua sabato scorso alla presenza dei suoi entusiasti armatori.

FRANCESCA II è caratterizzata da una forte personalità disegnata da Francesco Paszkowski Design che ha firmato anche gli interni in collaborazione con Margherita Casprini e l'architettura navale di Bacigalupo. Il suo profilo audace e aerodinamico è esaltato dalla tonalità champagne dello scafo che rende la sua bellezza ancora più sorprendente.

“Si tratta di uno yacht unico caratterizzato da un altissimo livello di personalizzazione e prestazioni impressionanti grazie ai suoi 3 motori e al suo sistema di propulsione a 3 idrogetti del cantiere - commenta il CCO di Baglietto Fabio Ermetto – Francesca II segna un altro passo importante nella nostra lunga storia e conferma la nostra leadership mondiale nella costruzione di yacht in alluminio altamente performanti sopra i 40 metri di lunghezza. Un segmento in cui Baglietto ha sempre creduto fortemente ed è stato pioniere”.

Lo yacht ha un layout molto personale. Tutte le cabine sono state disposte sul ponte inferiore: la cabina armatoriale si trova a centro barca, la cabina Vip, anch'essa matrimoniale, si trova a prua, mentre le due cabine ospiti hanno letti singoli facilmente scorrevoli e trasformabili in letto matrimoniale. Sullo stesso ponte, più vicino a poppa, si trovano gli alloggi per l'equipaggio.

Situati accanto alla sala macchine e comodamente accessibili direttamente dal ponte principale, comprendono la cabina del comandante e 2 cabine doppie per l'equipaggio, oltre alla cucina con dinette. Il garage di poppa, apribile su un lato, è utilizzato per stivare un tender.

Il ponte principale è stato concepito in modo da garantire un armonioso continuum tra interni ed esterni. Due porte scorrevoli, una a poppa e l'altra di lato, danno accesso alla zona pranzo e alla zona conversazione del salone principale. Quest'ultimo è illuminato dalla luce naturale che entra da due finestre alte fino al soffitto, che assicurano anche un meraviglioso contatto con il mare anche quando si vive in casa. La postazione di pilotaggio si trova a prua del salone principale. Il pozzetto di poppa esterno ospita una zona lounge, mentre la zona prendisole sulla plancetta di poppa è perfetta per rilassarsi in riva al mare. Un'altra zona prendisole e una seconda zona conversazione sono state allestite all'estrema prua di questo yacht moderno e di grande funzionalità.

Una seconda postazione di pilotaggio, con alle spalle una piacevole zona relax, si trova sul fly bridge.