2023 04 Articolo: Nerea vara il primo luxury tender NY24 Limo

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

Articolo di Pressmare.it del 2023 04 su NEREA NY24

https://pressmare.it/it/cantieri/nerea-yacht/2023-04-13/nerea-vara-il-primo-luxury-tender-ny24-limo-70774

txt:

Nerea vara il primo luxury tender NY24 Limo

Nerea vara il primo luxury tender NY24 Limo


Da Nerea Yacht

13/04/2023 - 17:29

Nerea Yacht, l'officina del mare fondata da Dario Messina, prosegue nel suo percorso di crescita e ampliamento gamma, con il varo del primo modello NY24 Limo, venduto lo scorso novembre in collaborazione con il distributore inglese Seawood Yachts. La ricerca appassionante al cui centro c'è l'amore per il mare, la passione smisurata per l'Italian style, il desiderio di produrre un'imbarcazione come se fosse un'opera d'arte, trovano ispirazione, ancora una volta, in una piccola perla lunga 7,35 metri destinata ad essere la barca d'appoggio di un megayacht di 63 metri in alluminio che navigherà nelle acque cristalline della Croazia. Alessio Battistini e Davide Bernardini di Ideae Italia firmano anche questa versione del NY24: mossi dalla stessa passione che caratterizza il cantiere, contribuiscono alla realizzazione di un tender dal design moderno e dalle dimensioni contenute: scafo bianco, elegante e pulito, una carena a "V" con deadrise di 18.5°, in grado di offrire un morbido passaggio sull'onda e una guida sicura anche con mare formato. Le notevoli doti marine di questa imbarcazione la rendono infatti perfetta alla navigazione sotto costa ma anche in mare aperto e, grazie ad un pescaggio molto ridotto, permette di raggiungere baie e insenature dal fondale molto basso.

Inoltre, NY24 Limo presenta una timoneria idraulica che consente una guida precisa, fluida, che richiede meno manutenzione. La comoda plancetta strutturata a tre livelli dello specchio di poppa rende molto agevole la salita e la discesa dalla banchina, mentre, il portellone di poppa con la sua apertura elettrica consente l'ispezione del motore in sala macchine con estrema facilità. L'armatore ha scelto di installare un BIMINI TOP a bordo: una protezione perfetta mentre si naviga che rende piacevole e rilassante l'esperienza di navigazione senza rinunciare alla linea fluida e sportiva del profilo di NY24 Limo. Come le versioni precedenti, anche questo modello è quindi votato all'esclusività, all'armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricercatezza di materiali e finiture di altissima qualità.


Questo concept si mescola con la volontà di offrire un'ampia selezione che consenta un'elevata personalizzazione seguendo le esigenze e i gusti del cliente. Tra i materiali scelti dell'armatore vediamo l'utilizzo del teak sintetico in sostituzione a quello naturale più comunemente utilizzato. Una scelta audace e a lungo termine visto che questo materiale, oltre a rispondere positivamente alle esigenze ambientali odierne, richiede minor manutenzione e cura, essendo meno sensibile agli agenti atmosferici e all'usura nel tempo. Fornire tra le varie opzioni il teak sintetico, conferma la volontà di Nerea Yacht di offrire delle soluzioni a bordo che soddisfino le esigenze di coloro che non solo sono attenti a qualità e design, ma anche alla scelta di materiali che abbiano un impatto ambientale ridotto o nullo. La propulsione entrofuoribordo presente a bordo è un motore Yanmar HP 250Z in gradi di raggiungere prestazioni di 35 nodi come velocità massima e 26 nodi di crociera. Nerea Yacht continua la sua storia fatta di determinazione, competenza e creatività offrendo al mercato un modello in linea con il family feeling, rappresentando una nuova generazione di imbarcazioni dove armonia estetica e funzionale diventano il perfetto connubio.