AUGUST PLYM

Da NAUTIPEDIA.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

1856 - 1924

August plym 1897.JPG

Agosto Plym è nato l'11 marzo 1856 in Svezia. A 25 anni ha iniziato a costruire barche a Kummelnäs Yard sotto Henning Smith. Qui divenne caposquadra e rimase a Kummelnäs fino al 1893. Poi ha iniziato a progettare e costruire imbarcazioni destinate alla navigazione e al diporto.

August Plym, aveva un pessimo carattere. Intransigente con i suoi figli in relazione alla disciplina mentre al cantiere navale non tollerava mancanza di attenzione e scarso impegno sul lavoro. Molti lo ricordano come un grande uomo, burbero, con capelli grigi e occhi azzurri d'acciaio, con una folta barba. È diventato un pioniere per la costruzione di barche svedesi di altissima qualità.

Beatrice Aurore


Ha costruito molte imbarcazioni importanti e l'ultimo per questo periodo è stato un Skerry Cruiser di 150 mq 'Ebe', successivamente 'Ebella', commissionato dal proprietario di Miranda, il magnate di spedizione Eric Brodin di Gävle. L'armatore ha battezzato lo yacht Beatrice Aurore, ma non ha mai messo piede a bordo,travolto da una devastante crisi economica. A tuttoggi lo yacht conserva il nome originale

Agosto Plym è morto nel 1924.

Il suo motto personale: "quello che ho promesso, manterrò".

Gli yacht costruiti da August Plym includono:

Alca


PRESS