Artico:Cantiere Nautico Azzurro NAVETTA 25 METRI

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search

[1]

TESTO:Cantiere Nautico AZZURRO NAVETTA 25 METRI

BRILLALAY.jpg

Compiuti 46 anni di attività, il Cantiere Nautico Azzurro di Giordano Rosati, specializzato nella realizzazione di navette custom in legno, ha dato vita alla produzione di una nuova serie di superyacht, progettata in collaborazione con esperti professionisti nel settore dello yacht design. La prima navetta nata da questa nuova filosofia costruttiva è datata 2003, anno in cui il Cantiere Nautico Azzurro ha varato BRILLA & BILLY, destinata a un noto cantante. La navetta, lunga 25 metri, progettata su tre ponti, fa parte anch'essa del nuovo corso e si caratterizza per il design moderno ed equilibrato. Altra peculiarità sono i mobili, sia interni sia esterni, e i pavimenti, che sono tutti realizzati completamente in teak. Sul ponte inferiore si sviluppano le aree dedicate agli ospiti e all'equipaggio.

Questo ultimo ha a disposizione un quartiere nella zona prodiera dello scafo, dove troviamo due cuccette e un locale bagno, mentre per gli ospiti ci sono tre cabine, di cui una Vip e due gemelle a letti separati in piano e altrettanti bagni, dotati di lavandini con top in marmo e rubinetterie in ottone. La suite armatoriale è situata nella zona prodiera del ponte principale e gode di vista panoramica sul mare, è dotata di letto matrimoniale, mobile multimediale con televisore a scomparsa, angolo vanity e l'accesso per il locale bagno privato. Sempre su questo ponte troviamo la cucina, accessoriata con frigo, freezer, forno, piano cottura con piastre elettriche, lavello e lavastoviglie, inoltre, la zona pranzo per otto persone e il salone arredato con divano a "C", tavolino da cocktail, vano frigo/ice maker e mobile con TV LCD a scomparsa. Esternamente la coperta offre spazi vivibili sia in pozzetto dove si può attrezzare un'ulteriore zona pranzo sia a prua, dove troviamo un sofà a tre posti. Il ponte superiore prevede un'area al coperto che ospita la plancia di governo, il cui cockpit in radica di noce ingloba tutta la strumentazione necessaria per affrontare crociere impegnative, e la dinette, mentre sul fly, troviamo la cuscineria prendisole e l'area dedicata al tender con gruetta.

BRILLAPIANTA.jpg

Per ulteriori informazioni: Cantiere Nautico Azzurro; Strada Litoranea 167/769; 61035 Marotta (PU); tel. 0721 969458; e mail azzurro-rosati@libero.it.

  • SCHEDA TECNICA
  • Lunghezza f.t.: m 25,00
  • Lunghezza al galleggiamento: m 21,20
  • Larghezza massima: m 5,40
  • Altezza di costruzione: m 1,85
    • Immersione massima: m 1,50
  • Dislocamento: kg 60.000
  • Capacità serbatoio carburante: 14.000 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 2.200 litri
  • Motorizzazione: 2x670 HP CAT C12
  • velocità di crociera dichiarata: 14 nodi.