DE VRIES LENTSCH (WERFT)

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search

Nel 1917 i fratelli Gerard e Willem de Vries Lentsch si separarono e Gerard fondò il proprio cantiere navale, il Cantiere navale di Amsterdam G. de Vries Lentsch, che per decenni costruì le più belle imbarcazioni e navi sulla riva nord dell' IJ. Più tardi suo figlio, anche lui di nome Gerard, rilevò il cantiere e divenne Jr. aggiunto al nome. Dal 1917, più di 2800 navi sono state varate fino alla liquidazione nel 1970.

La parte più rilevante della produzione è stata in acciaio per la costruzione di yacht unici "one off".

Alla fine degli anni 50 mise in produzione di serie delle imbarcazioni in GRP disegnate da PHILIP RHODES per il mercato Americano. Erano i disegni di SWIFTSURE, MERIDIAN e RANGER che vennero distribuiti negli USA da Seafarer Fiberglass Yachts, Inc., di Huntington, New York. La stessa, in seguito, denominata SEAFARER YACHTS si convertì con successo alla produzione industriale di yacht.

FLEET


SAIL FLEET

La realizzazione di imbarcazioni in vetroresina a vela iniziò nel 1959 voluta da Gerard de Vries Lentsch Jr. che ha creato un ramo d'azienda all'interno del cantiere DE VRIES principalmente per l'esportazione negli Stati Uniti attraverso un importatore SEAFARER FIBERGLASS di New York.

Nessuna pagina soddisfa i criteri di selezione.

ABOUT