FRANCHINI
Cantiere fondato da GUIDO FRANCHINI nel 1947 a Riccione.
FRANCHINI INTERNATIONAL | |
---|---|
Ragione sociale : | FRANCHINI INTERNATIONAL S.p.A. |
Data fondazione : | 1950 |
Situazione: | CHIUSO-CONCORDATO FALLIMENTARE - RIAPRE COME C.N. FRANCHINI |
Tipo: | COSTRUTTORE |
Produzione prevalente: | VELE E MOTORE IN VTR |
Sito ufficiale: | [1] |
Personaggi: | MASSIMO FRANCHINI |
MODELLI
- DIAMANTE 34
- EMOZIONE 55
- EMOZIONE 55 FLY
- EMOZIONE 72
- EMOZIONE 74
- FRANCHINI 37 L
- FRANCHINI 41 L
- FRANCHINI 41 S
- FRANCHINI 43 L
- FRANCHINI 43 S
- FRANCHINI 47 S
- FRANCHINI 53 L
- FRANCHINI 53 S
- FRANCHINI 55 OPENBRIDGE
- FRANCHINI 63 L
- FRANCHINI 63 S
- FRANCHINI 75
- FRANCHINI ADRIATICO 37
- FRANCHINI ADRIATICO 57
- FRANCHINI ATLANTIDE 42
- FRANCHINI ATLANTIDE 45
- FRANCHINI ATLANTIDE 47
- FRANCHINI ATLANTIDE 4700
- FRANCHINI DIAMANTE X10
- FRANCHINI GOLETTA 11.20
- FRANCHINI MODULO 37
- FRANCHINI MS 10
- FRANCHINI MS 12.50
- FRANCHINI SINTESI 47
PRESS
- Recensione Tempo di vela: FRANCHINI vela e motorsailer
- MASSIMO FRANCHINI STORY
- 2018 05 Articolo: La nuova rotta del Cantiere Navale Franchini in anteprima mondiale
- 2011 FRANCHINI Concordato
- 2010 11 Articolo: Yacht e barche a vela, il porto presto riparte
- 2010 10 Articolo: Romiti soli sugli yacht Franchini
- 2008 06 Articolo: Pentar, aumento di capitale per nuovi investimenti. La società presente nella nautica in Franchini Yachts e Italgest Mare
-
File:2009 08 PRESS PENTAR FRANCHINI Motonautica (4).jpg 1,607 × 2,157
-
File:2009 08 PRESS PENTAR FRANCHINI Motonautica (3).jpg 1,609 × 2,168
-
File:1985 05 PRESS FRANCHINI Barche 56 (2).jpg 850 × 1,141
-
File:1985 05 PRESS FRANCHINI Barche 56 (1).jpg 850 × 1,109
PUBBLICITA'
-
File:1973 06 ADV FRANCHINI MS10 Uomomare2.jpg 482 × 1,169
-
File:1982 02 ADV FRANCHINI SINTESI 47 Forza7.jpg 1,503 × 2,109
-
File:1983 03 ADV FRANCHINI Nautica251.jpg 804 × 1,115
-
File:1986 10 ADV FRANCHINI Uomomare102.jpg 752 × 1,093
-
File:1987ADVFRANCHINIUomomare109.jpg 768 × 1,024
-
File:1992 10 ADV Franchini1950 Uomomare 164.png 1,327 × 872
-
File:2008 03 ADV FRANCHINI Motonautica.jpg 798 × 1,072
-
File:2009 04 ADV FRANCHINI Motonautica 2009-4.jpg 1,700 × 2,200
TRACK
WEB ARTICOLO:[2]NOVEMBRE 2006: Pentar: in Franchini Yachts con 48%, Maurizio Romiti vice presidente
GIOVEDI' 23 NOVEMBRE 2006
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 nov - Pentar, societa' di investimento guidata da Maurizio Romiti nata per supportare le imprese nel loro processo di sviluppo, attraverso un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro entra nel capitale (48%) di Franchini International leader nella produzione e commercializzazione di barche a vela e a motore di alta gamma. La quota e' paritetica a quella del socio fondatore Massimo Franchini mentre il restante 4% e' detenuto da un gruppo di piccoli azionisti. E' stato nominato il nuovo cda con Maurizio Romiti in veste vice presedente. Franchini International, che diventa una Spa, ha gia' venduto l'intera produzione 2007 per un valore di circa 12 milioni ed entro il prossimo giugno completera' il prototipo di Emozione 74, il nuovo modello della linea MotorYachts.
OTTOBRE 2010:Economia: in liquidazione i motoscafi dei Romiti (MF)MILANO (MF-DJ)
La notizia e' arrivata fino al Salone de la Plaisance in corso di svolgimento a Cannes: "I cantieri Franchini sono in crisi e la famiglia Romiti non ha piu' intenzione di metterci altro denaro", sussurravano i competitor tra gli stand. In realta', la situazione del produttore di yacht pesarese e' addirittura peggiore. La Societa' e' stata sciolta e messa, volontariamente, in liquidazione. Il 13 agosto, come risulta dai documenti consultati da MF-Milano Finanza grazie alla banca dati MF Honyvem, il liquidatore, l'avvocato Massimo Cicchiello, ha avanzato la proposta ai creditori dell'azienda di ricorrere alla procedura del concordato preventivo. Il professionista, per conto della Franchini International, ha richiesto ufficialmente al Tribunale di Pesaro l'ammissione alla procedura concorsuale. Una scelta, si viene a sapere, legata "all'esigenza di salvaguardare i diritti di tutti i creditori, affinche' possano essere soddisfatti con criteri di par condicio". A cio' si aggiunge un altro obiettivo piu' di natura strategica: quello di "non disperdere i fattori aziendali, ovvero di non interromperne le attivita'" di produzione di barche a vela e a motore. Un'opzione, quest'ultima, che pero' pare sia sfumata proprio in queste ore come dice una fonte a conoscenza del dossier Franchini: "Il mantenimento della produzione non e' cosi' scontato visto il forte indebitamento dell'azienda". red/lab
(fine)
2010 10 Articolo: Romiti soli sugli yacht Franchini