HERO (EX BRAVA)

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search
HERO (EX BRAVA)
NO TX
Ex nomi: BRAVA
Post nomi: {{{postnomi}}}
Link: {{{link}}}
Cantiere: MINNEFORD
Tipologia: IMBARCAZIONI DA REGATA
Modello/Classe/Progetto: [[{{{modello}}}]]
Armo/costruzione: SLOOP
Versione: {{{versione}}}
Lunghezza omologazione m: {{{lunghezzaomologazione}}}
Lunghezza fuori tutto m: 13.45
Lunghezza al galleggiamento m: {{{lunghezzagalleggiamento}}}
Larghezza m: 4.04
Pescaggio m: {{{pescaggio}}}
Materiale costruzione scafo: ALUMINIUM
Materiale costruzione sovrastrutture: ALUMINIUM
Ponte/i: ALUMINIUM
Anno costruzione: 1980
Anno immatricolazione: {{{annoimmatricolazione}}}
Refit: {{{refit}}}
Progettista: ANDREA VALLICELLI
Designer: {{{design}}}
Engine(s): {{{engine}}}
Engine model: {{{enginemodel}}}
Trasmissione: {{{trasmissione}}}
Ore moto: {{{ore moto}}}
Disposizione : {{{disposizione}}}
Bandiera : SVEDESE
Categoria di Progettazione : {{{categoria}}}
Iscrizione o numero velico : {{{sigla}}}
HIN o numero chiglia: {{{hin}}}
Ormeggio: SVEZIA
Note: {{{note}}}
For sale: {{{for sale}}}
Richiesta €: 50.000
For charter: {{{for charter}}}
Carburante litri: {{{carburante}}}
Acqua litri: {{{acqua}}}
[[:categoria:{{{fleet}}}|GUARDA LE ALTRE REALIZZAZIONI DEL CANTIERE/PROGETTISTA]]




Nel 1981 nasce il primo ”Brava” della serie di sette dell'armatore/skipper PASQUALE LANDOLFI‎, tutte rigorosamente blu.: un prima classe IOR di 45 piedi nato da un progetto di Andrea Vallicelli e realizzato negli Stati Uniti dal cantiere MINNEFORD; uno scafo in alluminio che si misurerà con la Sardinia Cup prima, e con l’Admiral’s Cup dopo. Nel 1983 si portò a casa l’oro al Fastnet, vinto sia in tempo reale che in compensato... Nessun equipaggio italiano ce l’aveva fatta fino ad allora.

  • Anno: 1980
  • LOA: 13,45 m
  • Largh.: 4.04 m
  • Ubicazione: Kalmar Lan (Svezia)
  • Nome: Brava / Hero
  • Bandiera : Suede
  • Cantiere : MINNEFORD
  • Materiale: Alluminio
  • Dislocamento: 9535 Kg

Mitica foto del motico Borlenghi del 1979 ad Alassio