IPY

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search

IPY-logo.png

Innovazione e Progetti Yachts srl

  • Via Ferrante Foschi, 55
  • 47121 Forlì
  • Tel. +39.0543.480005
  • Fax. +39.0543.482100
  • info@ipyachts.com
  • http://www.ipyachts.com

Dalle ceneri del cantiere INNOVAZIONI PROGETTI nasce la IPY


Innovazione e Progetti Yachts è una nuova realtà del comparto nautico, anche se in verità trae le sue origini già dal 1994.

Nel 1998 ,quando furono presentati ufficialmente al Salone di Genova i due marchi storici Mira e Alena, l’azienda divenne riferimento nel segmento degli Open con motorizzazione entrobordo e entrofuoribordo. Da qui il successo e l’apprezzamento della clientela per un prodotto innovativo e funzionale ha portato negli anni allo sviluppo delle due linee declinati in 8 modelli dagli 11 ai 22 metri.

E così da queste linee guida nasce ora la sfida di IPY, con un stabilimento dedicato di 4.000 mq, circa, concepito con l’idea di ottimizzare il prodotto e migliorarne la qualità, in modo da riconquistare e rafforzare quella quota di mercato. Tutto questo con la convinzione che i risultati si raccolgano nella cura del prodotto, fondato sui principi di funzionalità e sicurezza. Per la progettazione e lo sviluppo dell’intera gamma, IPY si avvarrà di collaboratori e studi esterni che vantano competenza ed esperienza su questo tipo di imbarcazioni curandone l’intero progetto, condividendo le richieste del cantiere e assecondando le esigenze del mercato, nonché il design e l’engineering dei modelli. Per la produzione sono state scelte le più affidabili metodologie e per l’allestimento è stata privilegiata la qualità artigianale del “Made in Italy” allo scopo di ottenere imbarcazioni di buon livello, a cominciare dalla solidità del manufatto per finire con la ricercatezza delle finiture.

Informazioni giuridiche dell’azienda

La società IPY è stata costituita il 27 maggio 2015 trattasi di società a responsabilità limitata, con Amministratore Unico. La sede legale e operativa è situata in Forlì, via Ferrante Foschi al n. 55. La comunicazione di inizio attività è stata data il 1 settembre 2015 Attività prevalente: Vendita, progettazione e costruzione , di imbarcazioni a motore ed ogni tipo di natante a qualsiasi uso adibito. Strategia e implementazione La produzione di IPY si articolerà sulla realizzazione di nuovi modelli in linea con le nuove esigenze di mercato. I modelli verranno rivisitati con un restiling curato nei particolari. Un’attenzione particolare verrà dedicata all’ abitabilità e agli spazi interni.

La flotta comprenderà i seguenti modelli:

  • IPY 35 – 39 – 43 Open
  • IPY 45 Sport Coupe
  • IPY 49 – 53 – 60 – 70 Coupe

ADV


PRESS