I DOGI

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search
I DOGI
NO TXT
Ex nomi: SAY RAM
Post nomi: {{{postnomi}}}
Link: {{{link}}}
Cantiere: ANGELMARINE
Tipologia: CRUISER SEMIPLANANTE
Modello/Classe/Progetto: ANGEL 55 EXTD
Armo/costruzione: AFT CABIN FLY
Versione: {{{versione}}}
Lunghezza omologazione m: 15.24
Lunghezza fuori tutto m: 17.40
Lunghezza al galleggiamento m: {{{lunghezzagalleggiamento}}}
Larghezza m: 4.65
Pescaggio m: 1.50
Materiale costruzione scafo: GRP
Materiale costruzione sovrastrutture: GRP
Ponte/i: GRP
Anno costruzione: 1986
Anno immatricolazione: {{{annoimmatricolazione}}}
Refit: 2002
Progettista: [[{{{progetto}}}]]
Designer: {{{design}}}
Engine(s): 2 CAT da 375 HP
Engine model: CAT 3208
Trasmissione: LINEA D'ASSE
Disposizione : 2 MATRIMONIALI CON 3 LETTI+ 1 CASTELLO + EQUIP/OSPITI PER 3 + 3 BAGNI
Bandiera : ITALIANA PRIVATA
Categoria di Progettazione : {{{categoria}}}
Iscrizione o numero velico : 5RA277D
HIN o numero chiglia: {{{hin}}}
Ormeggio: {{{ormeggio}}}
Note: {{{note}}}
For sale: YES
Richiesta €: 130.000
For charter: {{{for charter}}}
Esporta: [[Speciale:Esporta/{{{esporta}}}]]
[[:categoria:{{{fleet}}}|GUARDA LE ALTRE REALIZZAZIONI DEL CANTIERE/PROGETTISTA]]





Angle Marine 55 extd plan.jpg



CARATTERISTICHE E ACCESSORI

L'imbarcazione è stata completamente rinnovata nel 2002 con revisione totale ore 0 dei motori (oggi hanno ca 1500 ore), costruzione degli scarichi sommersi, nuovo serbatoio inox acqua, nuova elica di prua elettrica, manette elettroniche, aggiornamento completo elettronici (vhf, radar, gps, pilota automatico ed ecoscandaglio), passerella idraulica, altro frigo a 12 v in pozzetto, allungamento plancetta poppa con doccia calda/fredda e lavaggio acqua di mare, scala bagno a poppa e laterale, tendalini vari e cuscinerie (tutto in buono stato) e allungamento del tetto fly e della sovrastruttura a poppa. Sono state montate due nuove eliche adatte alla navigazione in dislocamento che hanno ridotto il consumo a 25 l/h complessivi alla velocità di 9,5/10 Kn con una velocità max di 15 Kn. Rimettendo le eliche originali (non presenti a bordo) la velocità max potrebbe superare i 20 Kn, ma il consumo sarebbe decisamente superiore. Tutti i serbatoi in inox sono stati controllati e puliti recentemente ed è stato aggiunto un serbatoio separato di riserva d'acqua per aumentare l'autonomia di 2 giorni. E' stato successivamente montato un nuovo generatore Kooler da 9 KW oggi allo stato di nuovo e un potente inverter e un nuovo impianto antincendio.Tutto è funzionante e in buono stato di manutenzione, dall'impianto elettrico e idraulico, ai vari accessori quali verricello salpancora, pompe varie sentina, boiler, autoclave ecc, salvo l'aria condizionata (per tutti i locali tranne la cabina aggiunta a poppa), per la quale è necessaria una più approfondita indagine (funziona, ma non correttamente). E' stato effettuato un completo e definitivo trattamento antiosmosi della carena in Epox.

Gli interventi estetici necessari sono:

  • lo smontaggio e sigillatura delle finestrature dei vani di poppa con relativa bonifica del legno interno deteriorato dall'infiltrazione.
  • interventi di resinatura su alcune crepe del gel-coat in coperta
  • ripresa di piccole porzioni della lucidatura del teak interno e dei pavimenti
  • ripresa della verniciatura (piccole dimensioni) della sovrastruttura.

E' presente un tender con invaso e con agganci per la passerella idraulica di 2.80 metri (non in buono stato) e un ottimo motore a 2 tempi da 15 HP Toatsu.

Sono presenti 12 posti letto comodi così suddivisi: cabina matrimoniale di prua con altri 2 letti/divano ai due lati servita da un bagno, con box doccia separata, in comune con altra cabina doppia a castello. Altra cabina matrimoniale armatoriale a poppavia con altro letto/divano a lato e bagno con box doccia eslusivo. Gli interni sono in teak, compreso i pavimenti, in buone condizioni (necessitano di piccole riprese), come la cucina attrezzata (forse il frigorifero è da sostituire, funziona ma è brutto) e il salone/timoneria. La cabina tripla (un matrimoniale e un singolo) a estrema poppa è stato realizzata in compensato marino di mogano (più basico e spartano rispetto agli altri inerni in teak) ed è servito da un bagno con doccia non separata. L'accesso a questa cabina è rialzato dal pavimento del pozzetto con un osteriggio. Il pozzetto gigantesco rispetto ad imbarcazioni simili è in vetroresina (non in teak),con ampio tavolo pranzo, ripostigli, appoggi e frigo, sedili con cuscinerie e, verso poppa, zona solarium. Il pozzetto in caso di brutto tempo viene completamente chiuso da un tendalino bianco. Interessante la finestratura apribile a lato della porta di ingresso che permette in navigazione, comodamente seduti al tavolo da pranzo in pozzetto, di controllare eventuali ostacoli sulla rotta in navigazione e governare per mezzo del remot-control del pilota automatico. Quattro gradini portano dal pozzetto alla timoneria fly completa di tutti gli strumenti di navigazione, completo di cuscinerie, piccolo tavolino e grandi gavoni accessibili sia dal fly che dal pozzetto. La timoneria fly è completamente coperta, anche lateralmente, da un tendalini blu su una struttura inox fissa resistente al vento. Tutta la struttura è apribile lateralmente. Dal fly si passa verso poppa nella grande zona sun-dek perimetralmente delimitata da battagliola con lettini e un ampio cuscino prendisole a cellula chiusa. Altra cuscineria prendisole (anche questa a cellula chiusa) sopra la tuga a prua. Tutte gli oblò e le finestature interne sono corredate da tende oscuranti e frangisole. Il RINA è stato rinnovato a giugno 2022 con scadenza 2027. E' stata inoltre rinnovata la licenza di navigazione con la nuova targa. Sono presenti a bordo: STRUMENTI MOTORI (GIRI, TEMPERATURA, PRESS OLIO, INVERTITORE, ULTERIORE ALTERNATORE DESDICATO ALLE BETTERIE ELICA DI PRUA), VHF, ECOSCANDAGLIO TRIDATA, PILOTA AUTOMATICO, RADAR A COLORI CON PLOTTER, STEREO CON RACCOGLITORE CD, FARO ORIENTABILE, IMPIANTO TV, ELICA DI PRUA ELETTRICA, PASSERELLA IDRAULICA CON COMANDO A DISTANZA, VERRICELLO SALPANCORE CON LAVAGGIO, GENERATORE KOOLER 9 KW, INVERT 1200 W, WC ELETTRICI AD ACQUA DI MARE CON SISTEMA SCARICO MISTO DIRETTO A MARE/SERBATOIO, 4 BATTERIE SERVIZI E DUE AVVIAMENTO MOTORI E DUE ELICA DI PRUA (tutte del 2020), 2 CARICABATTERIE AUTOMATICI, 3 POMPE SENTINA CON INTERRUTTORE AUTOMATICO, DOPPIA PRESA A TERRA, DOCCIA ESTERNA CALDA/FREDDA, POMPA ACQUA MARE PER LAVAGGI.