I DOGI
I DOGI | ||||
---|---|---|---|---|
![]() | ||||
Ex nomi: | SAY RAM | |||
Cantiere: | ANGELMARINE | |||
Tipologia: | CRUISER SEMIPLANANTE | |||
Modello/Classe/Progetto: | ANGEL 55 EXTD | |||
Armo/costruzione: | AFT CABIN FLY | |||
Lunghezza omologazione m: | 15.24 | |||
Lunghezza fuori tutto m: | 17.40 | |||
Larghezza m: | 4.85 | |||
Pescaggio m: | 1.30 | |||
Materiale costruzione scafo: | GRP | |||
Materiale costruzione sovrastrutture: | GRP | |||
Ponte/i: | GRP | |||
Anno costruzione: | 1986 | |||
Refit: | 2002 | |||
Engine(s): | 2 CAT da 375 HP | |||
Engine model: | CAT 3208 | |||
Trasmissione: | LINEA D'ASSE | - | Ore moto: | 1.500 |
Disposizione : | 2 MATRIMONIALI CON 4 e 3 LETTI + 1 CASTELLO + EQUIP/OSPITI PER 3 + 3 BAGNI | |||
Bandiera : | ITALIANA PRIVATA | |||
Iscrizione o numero velico : | 5RA277D | |||
Ormeggio: | MARINA NUOVA DI PORTO LEVANTE | |||
For sale: | 2023 09 | |||
Richiesta €: | 150.000 |
CARATTERISTICHE E ACCESSORI
L'imbarcazione è stata completamente rinnovata nel 2002 con revisione totale ore 0 dei motori (oggi hanno ca 1500 ore), costruzione degli scarichi sommersi, nuovo serbatoio inox acqua, nuovi serbatoi carburante, nuova elica di prua elettrica, manette elettroniche, aggiornamento completo elettronici (vhf, radar, gps, pilota automatico ed ecoscandaglio), passerella idraulica, altro frigo a 12 v in pozzetto, allungamento plancetta poppa con doccia calda/fredda e lavaggio acqua di mare, scala bagno a poppa e laterale, tendalini vari e cuscinerie (tutto in buono stato) e allungamento del tetto fly e della sovrastruttura a poppa. Sono state montate due nuove eliche adatte alla navigazione in dislocamento che hanno ridotto il consumo a 25 l/h complessivi alla velocità di 9,5/10 Kn con una velocità max di 15 Kn. Rimettendo le eliche originali (non presenti a bordo) la velocità max potrebbe superare i 20 Kn, ma il consumo sarebbe decisamente superiore. Tutti i serbatoi in inox sono stati controllati e puliti recentemente ed è stato aggiunto un serbatoio separato di riserva d'acqua per aumentare l'autonomia di 2 giorni. E' stato successivamente montato un nuovo generatore Kooler da 9 KW oggi allo stato di nuovo e un potente inverter da 2000 W e un nuovo impianto antincendio.Tutto è funzionante e in buono stato di manutenzione, dall'impianto elettrico e idraulico, ai vari accessori quali verricello salpancora, pompe varie sentina, boiler, autoclave, aria condizionata caldo/freddo ecc E' stato effettuato un completo e definitivo trattamento antiosmosi della carena in Epox.
E' presente un tender con invaso e con agganci per la passerella idraulica di 2.80 metri e un ottimo motore a 2 tempi da 15 HP Toatsu.
Sono presenti 12 posti letto comodi così suddivisi: cabina matrimoniale di prua con altri 2 letti/divano ai due lati servita da un bagno, con box doccia separata, in comune con altra cabina doppia a castello. Altra cabina matrimoniale armatoriale a poppavia con altro letto/divano a lato e bagno con box doccia eslusivo. Gli interni sono in teak, compreso i pavimenti, in buone condizioni (necessitano di piccole riprese), come la cucina attrezzata (forse il frigorifero è da sostituire, funziona ma è brutto) e il salone/timoneria. La cabina tripla (un matrimoniale e un singolo) a estrema poppa è stato realizzata in compensato marino di mogano (più basico e spartano rispetto agli altri inerni in teak) ed è servito da un bagno con doccia non separata. L'accesso a questa cabina è rialzato dal pavimento del pozzetto con un osteriggio. Il pozzetto gigantesco rispetto ad imbarcazioni simili è in vetroresina (non in teak),con ampio tavolo pranzo, ripostigli, appoggi e frigo, sedili con cuscinerie e, verso poppa, zona solarium. Il pozzetto in caso di brutto tempo viene completamente chiuso da un tendalino bianco. Interessante la finestratura apribile a lato della porta di ingresso che permette in navigazione, comodamente seduti al tavolo da pranzo in pozzetto, di controllare eventuali ostacoli sulla rotta in navigazione e governare per mezzo del remot-control del pilota automatico. Quattro gradini portano dal pozzetto alla timoneria fly completa di tutti gli strumenti di navigazione, completo di cuscinerie, piccolo tavolino e grandi gavoni accessibili sia dal fly che dal pozzetto. La timoneria fly è completamente coperta, anche lateralmente, da un tendalini blu su una struttura inox fissa resistente al vento. Tutta la struttura è apribile lateralmente. Dal fly si passa verso poppa nella grande zona sun-dek perimetralmente delimitata da battagliola con lettini e un ampio cuscino prendisole a cellula chiusa. Altra cuscineria prendisole (anche questa a cellula chiusa) sopra la tuga a prua. Tutte gli oblò e le finestature interne sono corredate da tende oscuranti e frangisole. Il RINA è stato rinnovato a giugno 2022 con scadenza 2027. E' stata inoltre rinnovata la licenza di navigazione con la nuova targa. Sono presenti a bordo: STRUMENTI MOTORI (GIRI, TEMPERATURA, PRESS OLIO, INVERTITORE, ULTERIORE ALTERNATORE DEDICATO ALLE BETTERIE ELICA DI PRUA, VHF, ECOSCANDAGLIO TRIDATA, PILOTA AUTOMATICO, RADAR A COLORI CON PLOTTER, STEREO CON RACCOGLITORE CD E MP3 CON CASSE IN QUADRATO , IN POZZETTO E SUL FLY TUTTI REGOLABILI E SETTORIABILI, FARO ORIENTABILE , IMPIANTO TV, ELICA DI PRUA ELETTRICA CON ALTERNATORE DI CARICA DEDICATO SUL MOTORE DI SN, PASSERELLA IDRAULICA CON COMANDO A DISTANZA CON GANCI PER TENDER, VERRICELLO SALPANCORE (UP & DOWN 3 STAZIONI) CON LAVAGGIO, GENERATORE KOOLER 9 KW CON PROPRIO CARICA BATTERIA, INVERT 2000 W, WC ELETTRICI AD ACQUA DI MARE CON SISTEMA SCARICO MISTO DIRETTO A MARE/SERBATOIO, 4 BATTERIE SERVIZI E DUE AVVIAMENTO MOTORI, UNA PER GENERATORE E DUE PER ELICA DI PRUA (tutte del 2020/2023), 2 CARICABATTERIE AUTOMATICI, 3 POMPE SENTINA CON INTERRUTTORE AUTOMATICO, DOPPIA PRESA A TERRA, DOCCIA ESTERNA CALDA/FREDDA, POMPA ACQUA MARE PER LAVAGGI.