LACCO

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search

http://www.classicwoodenboat.com.au/boatbuilders-lacco

txt (automatic traslation):

Costruttori di barche della famiglia Lacco

La famiglia Lacco è senza dubbio una delle famiglie più famose nella costruzione di barche in legno nel Victoria. L'immagine sopra di Lola, costruita da Alex Lacco nel 1939, caratterizza il grande design e le capacità di tenuta in mare di una classica barca di legno Lacco Couta.


COSTRUTTORI DI BARCHE IN LEGNO FAMIGLIA LACCO MITCHIE LACCO, COSTRUTTORE DI BARCHE IN LEGNO FOUNDING CLASSIC.

Il loro costruttore / padre fondatore di barche, Mitchell Lacco (più spesso noto come Mitchie) discendeva da una famiglia di membri dell'equipaggio del faro. Nacque a McCrae nella penisola di Mornington nel 1883. Mitchie prestò servizio come apprendista in Anders Hansen, un costruttore di barche che emigrò in Australia dalla Danimarca nel 1890. Mitchie iniziò la sua carriera all'inizio di 1900 a Point Lonsdale. Dopo aver sposato sua moglie, Lucy Marie, ebbero quattro figli, tre dei quali seguirono anche le orme del padre e diventarono costruttori di barche (Ken, Alex e George). La famiglia Lacco si trasferì a Queenscliff da Rosebud nel 1916 e fondò un'attività di costruzione di barche e barche a 31 Beach Street.

Il vecchio molo di pescatori di Queenscliff e gli ormeggi delle barche couta negli anni '20. Gran parte della flotta da pesca di couta era la classica tavola Lacco su barche da lavoro con telaio. Il vecchio molo di pescatori di Queenscliff e gli ormeggi delle barche couta negli anni '20. Gran parte della flotta da pesca di couta era la classica tavola Lacco su barche da lavoro con telaio.


Come quasi tutti i primi costruttori di barche Queenscliff, la loro vicinanza all'acqua ha permesso loro di gestire le loro barche completate e riparate direttamente a Port Phillip Bay. La loro assegnazione, che si trovava all'altezza della marea alta, ha dato al Lacco un grande accesso all'acqua. Le più grandi barche di legno furono lanciate con l'aiuto di molti assistenti disponibili, che furono premiati per i loro sforzi con un barilotto di birra per celebrare il successo del varo. Storicamente, e probabilmente a causa di superstizioni inglesi di lunga data, i lanci non sono mai stati effettuati di venerdì. Una simile superstizione nel 1880 ha impedito ai pescatori di Queenscliff di uscire in mare il venerdì. Di solito era riservato per la manutenzione della barca.

Questa mappa del comune di Queenscliff indica la posizione delle famiglie di costruzioni in legno e le relative linee temporali del loro mandato. Questa mappa del comune di Queenscliff indica la posizione delle famiglie di costruzioni in legno e le relative linee temporali del loro mandato.


Mitchie Lacco e sua figlia e sua nuora gestivano anche una piccola vela facendo affari in un loft al lato della loro casa. Lacco ha lavorato a stretto contatto con la pesca di Queenscliff per migliorare i disegni delle vele per la flotta di barche couta. Era in gran parte responsabile della sostituzione dell'originale impianto di perforazione con anse di immersione con vele rigate a gaff che erano più facili da gestire in condizioni di vento. Un altro noto costruttore di barche, Peter Locke, che lavorava per Lacco dal 1924, rilevò l'attività nel 1926. A 43 anni, non passò molto tempo prima che Mitchie Lacco fondasse un'altra attività di costruzione di barche e costruzione di barche a sud angolo ovest di Hobson e Learmonth Streets.

I pescatori di Lacco e altri pescatori di Queenscliff negli anni '20 hanno assistito alle loro barche da cappotto lungo la riva della spiaggia di Swan Spit. Le barche sono state trascinate a terra su rulli ingrassati usando un blocco e un placcaggio, bloccate su ognuna di legno e poi anti-sporche e verniciate. I pescatori di Lacco e altri pescatori di Queenscliff negli anni '20 hanno assistito alle loro barche da cappotto lungo la riva della spiaggia di Swan Spit. Le barche sono state trascinate a terra su rulli ingrassati usando un blocco e un placcaggio, bloccate su ognuna di legno e poi anti-sporche e verniciate.


Questo nuovo cantiere navale era proprio di fronte al cantiere navale di Anders Hansen, il vecchio capo di Mitchie. Hansen è accreditato di aver montato la prima barca con un motore a Victoria, ha innestato un motore da una scialuppa di salvataggio al largo di RMS in Australia. Era anche famoso per essere stato in grado di costruire una barca clinker in un giorno, dove ha caricato per il piede per costruire una barca. Era certamente un abile costruttore di barche da cui imparare il tuo mestiere.

Sady, Surprise e Muriel, correndo a Sanremo nel 1930 circa. Sorpresa al centro, è stata la vincitrice di questa gara, con lo skipper del famoso costruttore di barche in legno Mitchie Lacco. Il Muriel e Surprise stanno ancora correndo nella flotta di barche Classic Couta oggi.

Muriel com'è oggi, navigando su Port Phillip Bay, con il suo proprietario, Tim Phillips, il classico costruttore di barche in legno al timone. Muriel com'è oggi, navigando su Port Phillip Bay, con il suo proprietario, Tim Phillips, il classico costruttore di barche in legno al timone.


Una delle barche più durature di Mitchie Lacco, Muriel fu un prodotto della svolta dell'era senza tempo del secolo ed è molto profonda e ben bilanciata. Progettata e costruita da Mitchie Lacco, fu varata nel 1917. Il suo proprietario originale, Gus Johnson, la salpò per soli diciotto mesi prima di trasmetterla. Il secondo proprietario, Andy Johansen, ribattezzò la barca "Muriel" in onore di sua sorella che gli prestò i soldi per comprarla. "Muriel" rimase con Andy fino agli anni '80, un periodo di oltre sessant'anni. Nella sua vita lavorativa, "Muriel" ha consumato ventotto randa e ha navigato bene per oltre 300.000 miglia - non male per una barca che misura solo 26 'per 10' per 33 ". Come la maggior parte del suo tipo, "Muriel" è sloop gaff attrezzato con una randa a piede libero. Il suo albero di legno ha un diametro di 5 ", è alto e alloggiato in un berretto e in un soggiorno più basso. Non c'è nessun paterazzo. Il fiocco è pronto a volare su un lungo bompresso. L'attuale proprietario, Tim Phillips, l'ha restaurata amorevolmente meglio del suo precedente gloria.


I LACCO TORNANO A ROSEBUD.

La famiglia Lacco si sradicò da Queenscliff nel 1928 circa e tornò dall'altra parte della baia a Rosebud. Tra il 1928 e il 1934 la costruzione della barca continuò a Rosebud. Più tardi, il figlio di Lacco, Ken, iniziò a costruire barche di squalo con i fratelli Pompei a Mordialloc. L'edificio originale della barca costruito in Beach Street, Queenscliff nel 1916 da Mitchie Lacco, fu rimosso dal sito da Peter Locke, dopo il completamento di molte barche da pesca in legno di squali e squali. L'ultima barca fuori dal capannone originale fu per il pescatore locale Mr N Zanoni nel 1939.

Il capanno Lacco originale fu innestato sul nuovo spartiacque di Peter Locke, in seguito Cayzer Brothers. La struttura è ancora in piedi oggi, che si affaccia sul Queenscliff Cruising Yacht Club. Il capanno Lacco originale fu innestato sul nuovo spartiacque di Peter Locke, in seguito Cayzer Brothers. La struttura è ancora in piedi oggi, che si affaccia sul Queenscliff Cruising Yacht Club.


Locke trasferì il capannone nel suo nuovo sito sullo scalo di alaggio nel Queenscliff Creek. Il capannone è ancora lì all'angolo dell'edificio ed è stato usato per molti anni per fabbricare pentole di pasticcini dall'albero del tè raccolti dalla battigia del bocciolo di rosa. Mitchell Lacco è morto nel 1974.

Maid of Martha, un ketch a motore in legno di pino Huon costruito da Alec e Rod Lacco a Mount Martha nel 1970. Questa foto è stata scattata a Sandringham dopo essere tornata da molte migliaia di miglia di crociera in Australia e nel Pacifico. È stata rinnovata dopo queste foto. Maid of Martha, un ketch a motore in legno di pino Huon costruito da Alec e Rod Lacco a Mount Martha nel 1970. Questa foto è stata scattata a Sandringham dopo essere tornata da molte migliaia di miglia di crociera in Australia e nel Pacifico. È stata rinnovata dopo queste foto.



Un bellissimo classico motore a motore in legno Ken Lacco da 28 piedi costruito nel 1930'3, ora al Sandringham Yacht Club. Costruita prima della seconda guerra mondiale questa barca come molte barche Lacco funzionava commercialmente come una barca pilota, Disegnando solo poco più di 3 piedi, viene potenziata con un diesel Yanmar da 12 CV per una crociera economica, è un perfetto weekend classico in legno e un merito al suo costruttore Ken Lacco.

Un bellissimo classico veliero a motore in legno Ken Lacco da 28 piedi costruito nel 1930'3, ora al Sandringham Yacht Club. & Nbsp; Un bellissimo classico motore a motore in legno Ken Lacco da 28 piedi costruito nel 1930'3, ora al Sandringham Yacht Club.


Costruita nel 1931, lavorò come barca da pesca da Rosebud, Apollo Bay, Williamstown e successivamente da Mordialloc Creek. È un eccellente esempio di restauro classico di Tim Phillips, che Tim ha scoperto essere utilizzato come parco giochi per bambini. Lucy è probabilmente la barca Couta Division 2 meglio eseguita in Australia. Alec Lacco, costruttore di barche in legno.

Visualizza a schermo intero Un altro esempio di una barca in legno Lacco più piccola, Paula E, costruita da Alec Lacco nel 1955 a Rosebud. Il suo attuale proprietario, Peter Watson, la ammirava da giovane mentre era in costruzione, non immaginando che un giorno l'avrebbe posseduta. È un altro esempio della natura senza tempo delle classiche barche in legno, rinascita e riaccesa dal negozio Boat in legno nel 1990. Un altro esempio di una barca in legno Lacco più piccola, Paula E, costruita da Alec Lacco nel 1955 a Rosebud. Il suo attuale proprietario, Peter Watson, la ammirava da giovane mentre era in costruzione, non immaginando che un giorno l'avrebbe posseduta. È un altro esempio della natura senza tempo delle classiche barche in legno, rinascita e riaccesa dal negozio Boat in legno nel 1990.

BARCHE CLASSICHE IN LEGNO LACCO SUI LAGHI GIPPSLAND I laghi Gippsland hanno un fantastico patrimonio di barche Lacco ben conservate e mantenute. Ecco alcune immagini di alcune barche. Se hai una barca di legno classica di Lacco e desideri presentarla su questo sito, ti preghiamo di inviarci un'e-mail e organizzeremo foto e una storia ... non vediamo l'ora di sentirti.

Snapdragon un classico Lacco in legno, Lakes Cruiser al suo ormeggio a Chinaman's Creek Metung. Di recente è stata acquisita dal suo prossimo custode. Snapdragon un classico Lacco in legno, Lakes Cruiser al suo ormeggio a Chinaman's Creek Metung. Di recente è stata acquisita dal suo prossimo custode.

Rebecca è una delle più belle barche Lacco sull'acqua, a 28 piedi di lunghezza è una barca perfetta per i laghi. Rebecca è una delle più belle barche Lacco sull'acqua, a 28 piedi di lunghezza è una barca perfetta per i laghi.