LA STORIA DEGLI YACHTS DI CAYMAN

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search

http://www.caymanyachts.it/about.php

TXT:

STORIA DEGLI YACHT DI CAYMAN

Il marchio CAYMAN YACHTS nasce nel 1990 a Mochi Craft da un'idea di Luigi Prosperi, presidente di uno dei più famosi cantieri navali italiani. Nel 1996 Prosperi lasciò Mochi Craft e trasferì il marchio Cayman Yachts a La Spezia, creando il nuovo cantiere navale Cantieri Navali del Tirreno. Con suo figlio Paolo (ingegnere navale) hanno sviluppato una nuova serie di yacht che presto diventerà il punto di partenza del successo del marchio. Durante gli anni a Cayman Yachts si sono concentrati sulla costruzione di yacht tra 40 piedi e 75 piedi con interni di alta qualità, grazie alla loro esperienza di 40 anni nel settore degli yacht.

Il loro successo durante così tanti anni è l'attestazione che hanno fatto tutto nel modo giusto. Allo stesso tempo, il cantiere navale italiano FLAG MARINE GROUP ha avviato una collaborazione con Luigi Prosperi e ha iniziato a costruire alcuni yacht per lui.

Dopo un'esperienza decennale come costruttore di yacht per altri marchi, i due partner di Flag Marine Group hanno deciso di rafforzare la collaborazione con Cayman Yachts e sono diventati i due Ceo del marchio.

Il primo modello del nuovo management, presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2017, è stato il livello base CAYMAN YACHTS S450.

Nel settembre 2018 Cayman Yachts ha presentato, sempre al Cannes Yachting Festival, il fiore all'occhiello del marchio: CAYMAN YACHTS F920.

Scopo del nuovo management, già raggiunto con i primi due modelli, è quello di progettare la nuova serie di Cayman Yachts, con una modernizzazione di tutti i modelli per farli passare ad un altro livello di tecnologia ma con la stessa bellezza e personalizzazione tipiche del artigianato italiano.

La tradizione, l'esperienza e il know-how che derivano da questo grande background storico sono collegati all'impegno per l'innovazione e all'aggiornamento tecnologico appropriati per un settore che guarda al futuro.

In Cayman Yachts la professionalità del singolo si trasforma in un'armoniosa sinergia con il potenziale del team, creando un team di professionisti dedicati alla ricerca incessante della perfezione.

I sogni del cliente diventano veri e propri richiami all'interpretazione progettuale di ogni richiesta e grazie alla personalizzazione su ogni singolo dettaglio del progetto, dalle parti strutturali all'interior design.

Tutti i lavoratori sono altamente qualificati grazie alla loro esperienza acquisita in tutti gli anni che hanno costruito yacht per molti marchi.

Tutto il personale, incluso un maestro di bordo, rappresenta la vera potenza del cantiere e garantisce al cliente un lavoro di alta qualità, sia sull'arredamento interno che sul sistema di bordo.

La professionalità è l'abilità principale del cantiere, l'incredibile cura nell'assistenza post vendita e la pianificazione logistica degli interventi di manutenzione creano una sinergia di cui i nostri clienti sono i primi beneficiari.

FLAG MARINE GROUP ha un cantiere navale (situato a Rosignano Marittimo - Livorno) con anche ufficio commerciale, ufficio amministrativo, sala riunioni e ufficio tecnico, che segue, con esperienza e professionalità, tutto il processo di costruzione di ogni yacht, per assicurarsi che tutti i desideri del cliente diventano realtà.

Il sito di produzione può essere suddiviso in diverse zone di lavoro: zona di assemblaggio, falegnameria, officina metallica, magazzino.

Ordine e rigore rispetto al progetto esecutivo, portano a un risultato perfetto e consentono agli utenti di avere davanti a sé posti con uno sguardo meraviglioso.

Per continuare la storia, CAYMAN YACHTS, basandosi su un piano aziendale triennale, presenterà il restyling dei modelli CAYMAN YACHTS S520 e CAYMAN YACHTS S580, entrambi anche nella versione fly. I modelli CAYMAN YACHT S640 e CAYMAN YACHTS S740 completeranno quindi la gamma.