OVERMARINE

Da NAUTIPEDIA.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
OVERMARINE
OvermarineGroup logo.jpg
Ragione sociale : OVERMARINE GROUP SpA
Data fondazione :
Situazione: ATTIVO
Tipo: COSTRUTTORE
Produzione prevalente: MAXIOPEN IN GRP
Indirizzo: VIA DEL PORTO 2

CAP:

55049 Viareggio (LU)
Stato: ITALIA
Telefono/Fax: +39 0584 389 364 Fax +39 0583 702 012
e-mail: info@overmarine.it
Sito ufficiale: [1]
Gruppo: /
Altri link: /
Personaggi: Giuseppe Balducci
Note: COMMERCIALIZZATO FINO AL 2009 DA GERARD RODRIGUEZ
Google map: /
Esporta: speciale:Esporta/

Cantiere fondato da GIUSEPPE BALDUCCI nel 1985, dopo svariate esperienze nel campo nautico. Il brand coniato e portato avanti con successo fino ad oggi è MANGUSTA che è il nome dell'unico animale che poteva contrapporsi, sfidare e vincere il COBRA, altro brand Viareggino di grande successo al tempo coniato dal cantiere TECNOMARINE.

Giuseppe Balducci è da considerarsi uno degli esempi più rappresentativi del self-made man del mondo della nautica da diporto. Ha saputo creare nei suoi oltre 60 anni di attività un' impresa di valenza mondiale con oltre 190.000 mq di aree produttive, 10 stabilimenti in Italia fra Viareggio, Massarosa e Massa, due linee di produzione, in composito e metallo.

Affiancato dai figli Katia e Maurizio, Giuseppe Balducci l'azienda di famiglia ha migliorato ancora le logiche produttive più all’ avanguardia, utilizzando il meglio che la tecnologia e l’innovazione mettono a disposizione sia in termini progettuali che costruttivi, mediate e arricchite da standard qualitativi di maestri artigiani di altissimo livello.


MODELLI


PRESS


ADV