SAN GIUSEPPE DUE

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search
SAN GIUSEPPE II
NO TXT
Ex nomi: {{{exnomi}}}
Post nomi: {{{postnomi}}}
Link: {{{link}}}
Cantiere: PALOMBA
Tipologia: CRUISER SAIL
Modello/Classe/Progetto: [[{{{modello}}}]]
Armo/costruzione: FELUCA
Versione: {{{versione}}}
Lunghezza omologazione m: 16
Lunghezza fuori tutto m: {{{lunghezzafuoritutto}}}
Lunghezza al galleggiamento m: 14.80
Larghezza m: 4.70
Pescaggio m: 2.80/3.10
Materiale costruzione scafo: WOOD
Materiale costruzione sovrastrutture: WOOD
Ponte/i: WOOD
Anno costruzione: 1967
Anno immatricolazione: 1968
Refit: 1973
Progettista: [[{{{progetto}}}]]
Designer: {{{design}}}
Engine(s): {{{engine}}}
Engine model: {{{enginemodel}}}
Trasmissione: {{{trasmissione}}}
Ore moto: {{{ore moto}}}
Disposizione : {{{disposizione}}}
Bandiera : ITALIANA
Categoria di Progettazione : {{{categoria}}}
Iscrizione o numero velico : {{{sigla}}}
HIN o numero chiglia: {{{hin}}}
Ormeggio: {{{ormeggio}}}
Note: {{{note}}}
For sale: {{{for sale}}}
Richiesta €: {{{richiesta}}}
For charter: {{{for charter}}}
Carburante litri: {{{carburante}}}
Acqua litri: {{{acqua}}}
[[:categoria:{{{fleet}}}|GUARDA LE ALTRE REALIZZAZIONI DEL CANTIERE/PROGETTISTA]]




  • CANTIERE: A. Palomba & Eredi
  • LOCALITÀ: Torre del Greco (NA)
  • ANNO COSTRUZIONE: 1967/1968
  • ANNO AMMODERNAMENTO: 1972/1973
  • PARTICOLARI AMMODERNAMENTO: Costruzione plancetta/timoneria, in acciaio inox e sostituzione app/to motore.
  • CAPITANERIA: Roma
  • LUNGHEZZA: f.t. 16,00 mt
  • LUNGHEZZA al gall/to: 14.80 mt
  • LARGHEZZA al baglio: 4.70 mt
  • IMMERSIONE media: 2.80 mt
  • IMMERSIONE max: 3.10 mt
  • STAZZA lorda: 25.35 tsl
  • DISLOCAMENTO: 35.90 t
  • ALTEZZA ALBERI: 7 e 6 mt
  • BOMPRESSO orientabile: 2.00 a 1.00 mt
  • ARMAMENTO VELICO: a feluca
  • SUPERFICIE VELICA: 120 mt max
  • VELE: Due vele latine, 2 fiocchi e scopamare, in tela di cotone, cavi in canapa e canapa incatramata
  • SCAFO: In legno di quercia e iroko a fasciame semplice calafatato, munito di numerose chiavette passanti. Tagliamare corazzato e prora rinforzata da lamiere di acciaio inox da 4 m/m.
  • TIMONE – ANCORE: Esterno con comando a catena. N° 2 ancore. Tipo ammiragliato con relative gru di capone. N° 1 verricello elettrico orizzontale con due barbotin e due campane.
  • VELOCITÀ: Di crociera a motore circa 8 nodi, autonomia a 7.5 nodi con motore a 1300/1400 g/m circa 1500 miglia.

APPARATO MOTORE:

  • N° 1 diesel Volvo-Penta – 6 cilidri in linea, testate separate, HP 205 – invertitore meccanico – Giunto pneumatico psi 2.8 – cuscinetto reggi – spinta SKF – E/Generatore
  • N° 1 diesel Volvo Penta 2 cilindri Kw 6.3 – N° 8 batterie da 24 v. N° 4 batterie da 12 v. – N° 1 E/compressore a 12 psi con riduttrici, serbatoio da 30 lt.
  • CAPACITA’ GASOLIO: 3.430 – max 3.780 lt
  • ACQUA POTABILE: 514 – max 864 lt – Nota: n°2 casse di acqua sono trasformabili in depositi gasolio.
  • OLIO: 120 lt
  • CUCINA-RISCALDAMENTO: Cucina Mate- Cooker a gasolio con 2 bruciatori Centralina per riscaldamento con elementi radianti in ogni cabina.
  • REFRIGERAZIONE: Un frigo da 500 lt e congelatore da 70 lt con un e/compressore.
  • APPARATO RADIO: Tipo AV/GRC.105 ditta Elmer- Potenza 400W

Antenna stilo e filare – Banda laterale unica.

  • RADAR: SELENIA Raytheon mod.1020/6X portata 20 mg circa.
  • ECOSCANDAGLIO: Echo-Sounder KODEN SR- 385/ A a 4 scale fino a 300 mt
  • STRUMENTI NAVIGAZIONE: N° 3 bussole magnetiche – Cronometro Ulisse/Nardin – Radiogoniometro – n° 2 sestanti.

ABITABILITÀ:

  • N° 4 cabine letto di cui 3 con acqua calda/fredda 1 saletta – 1 sala nautica – 1 cucina – 2 WC con doccia – 1 timoneria coperta (plancetta in acciaio) 1 sala macchina completa di attrezzature per le riparazioni e deposito pezzi di rispetto – 1 gavo – ne di prua per deposito cavi, pitture ecc.- Buona abitabilità per 6 persone.

MEZZI SERVIZIO E SALVATAGGIO/EMERGENZA:

  • N° 2 gommoni “Zodiac” Pirelli con due motori fuoribordo da 9 Hp e 12 Hp
  • N° 1 zattera di salvataggio “ Autogonfiabile” Pirelli per sei persone. Una pompa esaurimento sentina a mano, una pompa esaurimento collegabile al MTP. Barra del timone per comando diretto dello stesso. Un autorespiratore ad aria bi-bombole da 20 lt., materiale per immersioni.

ABOUT