SAN GIUSEPPE DUE
Jump to navigation
Jump to search
SAN GIUSEPPE II | |
---|---|
Cantiere: | PALOMBA |
Tipologia: | CRUISER SAIL |
Armo/costruzione: | FELUCA |
Lunghezza omologazione m: | 16 |
Lunghezza al galleggiamento m: | 14.80 |
Larghezza m: | 4.70 |
Pescaggio m: | 2.80/3.10 |
Materiale costruzione scafo: | WOOD |
Materiale costruzione sovrastrutture: | WOOD |
Ponte/i: | WOOD |
Anno costruzione: | 1967 |
Anno immatricolazione: | 1968 |
Refit: | 1973 |
Bandiera : | ITALIANA |
- CANTIERE: A. Palomba & Eredi
- LOCALITÀ: Torre del Greco (NA)
- ANNO COSTRUZIONE: 1967/1968
- ANNO AMMODERNAMENTO: 1972/1973
- PARTICOLARI AMMODERNAMENTO: Costruzione plancetta/timoneria, in acciaio inox e sostituzione app/to motore.
- CAPITANERIA: Roma
- LUNGHEZZA: f.t. 16,00 mt
- LUNGHEZZA al gall/to: 14.80 mt
- LARGHEZZA al baglio: 4.70 mt
- IMMERSIONE media: 2.80 mt
- IMMERSIONE max: 3.10 mt
- STAZZA lorda: 25.35 tsl
- DISLOCAMENTO: 35.90 t
- ALTEZZA ALBERI: 7 e 6 mt
- BOMPRESSO orientabile: 2.00 a 1.00 mt
- ARMAMENTO VELICO: a feluca
- SUPERFICIE VELICA: 120 mt max
- VELE: Due vele latine, 2 fiocchi e scopamare, in tela di cotone, cavi in canapa e canapa incatramata
- SCAFO: In legno di quercia e iroko a fasciame semplice calafatato, munito di numerose chiavette passanti. Tagliamare corazzato e prora rinforzata da lamiere di acciaio inox da 4 m/m.
- TIMONE – ANCORE: Esterno con comando a catena. N° 2 ancore. Tipo ammiragliato con relative gru di capone. N° 1 verricello elettrico orizzontale con due barbotin e due campane.
- VELOCITÀ: Di crociera a motore circa 8 nodi, autonomia a 7.5 nodi con motore a 1300/1400 g/m circa 1500 miglia.
APPARATO MOTORE:
- N° 1 diesel Volvo-Penta – 6 cilidri in linea, testate separate, HP 205 – invertitore meccanico – Giunto pneumatico psi 2.8 – cuscinetto reggi – spinta SKF – E/Generatore
- N° 1 diesel Volvo Penta 2 cilindri Kw 6.3 – N° 8 batterie da 24 v. N° 4 batterie da 12 v. – N° 1 E/compressore a 12 psi con riduttrici, serbatoio da 30 lt.
- CAPACITA’ GASOLIO: 3.430 – max 3.780 lt
- ACQUA POTABILE: 514 – max 864 lt – Nota: n°2 casse di acqua sono trasformabili in depositi gasolio.
- OLIO: 120 lt
- CUCINA-RISCALDAMENTO: Cucina Mate- Cooker a gasolio con 2 bruciatori Centralina per riscaldamento con elementi radianti in ogni cabina.
- REFRIGERAZIONE: Un frigo da 500 lt e congelatore da 70 lt con un e/compressore.
- APPARATO RADIO: Tipo AV/GRC.105 ditta Elmer- Potenza 400W
Antenna stilo e filare – Banda laterale unica.
- RADAR: SELENIA Raytheon mod.1020/6X portata 20 mg circa.
- ECOSCANDAGLIO: Echo-Sounder KODEN SR- 385/ A a 4 scale fino a 300 mt
- STRUMENTI NAVIGAZIONE: N° 3 bussole magnetiche – Cronometro Ulisse/Nardin – Radiogoniometro – n° 2 sestanti.
ABITABILITÀ:
- N° 4 cabine letto di cui 3 con acqua calda/fredda 1 saletta – 1 sala nautica – 1 cucina – 2 WC con doccia – 1 timoneria coperta (plancetta in acciaio) 1 sala macchina completa di attrezzature per le riparazioni e deposito pezzi di rispetto – 1 gavo – ne di prua per deposito cavi, pitture ecc.- Buona abitabilità per 6 persone.
MEZZI SERVIZIO E SALVATAGGIO/EMERGENZA:
- N° 2 gommoni “Zodiac” Pirelli con due motori fuoribordo da 9 Hp e 12 Hp
- N° 1 zattera di salvataggio “ Autogonfiabile” Pirelli per sei persone. Una pompa esaurimento sentina a mano, una pompa esaurimento collegabile al MTP. Barra del timone per comando diretto dello stesso. Un autorespiratore ad aria bi-bombole da 20 lt., materiale per immersioni.