VISMARA

Da NAUTIPEDIA.
VISMARA MARINE
Vismara-Logo.gif
Ragione sociale : VSS YACHT REFIT SRL
Data fondazione : 1984
Situazione: attivo
Tipo: costruttore
Produzione prevalente: vele e motore in GRP
Indirizzo: piazza S.Benedetto Del Tronto 1

CAP:

55049 Viareggio (LU)
Stato: Italia
Telefono/Fax: T +39 0584 371194 F +39 0584 371253
e-mail:
Sito ufficiale: [1]
Gruppo:
Altri link:
Personaggi: ALESSANDRO VISMARA
Note: C.F. P.I. 01915160467 Reg. Impr. Lucca 01915160467 R.E.A. LU 161338
Google map:
Esporta: speciale:Esporta/

http://www.vismaramarine.it

L'azienda

Il team Vismara ha raccolto negli anni differenti professionalità che lavorano con passione e competenza, ciascuna nel proprio settore. E che sono in grado di entrare in contatto con le esigenze dell’armatore, mettendo al servizio del prodotto le migliori soluzioni per realizzare una barca che navighi meglio e che duri più a lungo.

È l’ottica centrata sul cliente che guida l’intero processo di produzione. L’atelier di ricerca è il cuore dell’azienda: qui si lavora su ogni aspetto del progetto puntando sulla creazione di soluzioni tecnologiche che siano utili, efficienti, e che sappiano rispondere alle richieste dell’armatore.

Lo Stile Vismara nasce proprio dalla capacità di unire l’alta tecnologia a barche facilmente governabili, l’utilità a un design pulito, con risultati tanto innovativi da essere normalmente considerati irrealizzabili. In un mondo dove tutto è industrializzazione e commercio, i punti fermi di Vismara rimangono ancora i valori tramandati dai vecchi capi cantiere e maestri d’ascia. Anche nei rapporti con l’armatore.

La struttura aziendale è infatti basata sulle persone e non su un organigramma verticale: il cliente può interagire direttamente con ogni membro del team, seguendo passo per passo la costruzione dell’imbarcazione. Se la visione delle persone che lavorano è la stessa del modello aziendale, e si ha l’umiltà di mettersi a disposizione del progetto, del cliente e degli altri, si ottiene un vero team di professionisti.

Un valore aggiunto, fatto di persone. Un’azienda che accetta le sfide dell’innovazione e della certificazione può guardare lontano. Vismara ha scelto sin dall’inizio di credere nei processi di alta qualità: il cantiere è stato il primo ad ottenere le certificazioni internazionali Vision 2000 ed Iso 9001, e l’azienda è oggi una tra le pochissime del settore ad utilizzare il sistema di gestione aziendale “Erp – Enterprise Resource Program”.

Questo software di gestione integrata, che viene utilizzato nelle industrie italiane ed estere più grandi e moderne, rappresenta un altro valore aggiunto per l’azienda, migliorandone l’efficienza della produzione ed il controllo dei costi, con un immediato vantaggio anche per il cliente.


MODELLI MOTORE


MODELLI VELA


PRESS


REFIT