VISMARA

Da NAUTIPEDIA.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
VISMARA MARINE
Vismara-Logo.gif
Ragione sociale : VSS YACHT REFIT SRL
Data fondazione : 1984
Situazione: attivo
Tipo: costruttore
Produzione prevalente: vele e motore in GRP
Indirizzo: piazza S.Benedetto Del Tronto 1

CAP:

55049 Viareggio (LU)
Stato: Italia
Telefono/Fax: T +39 0584 371194 F +39 0584 371253
e-mail:
Sito ufficiale: [1]
Gruppo:
Altri link:
Personaggi: ALESSANDRO VISMARA
Note: C.F. P.I. 01915160467 Reg. Impr. Lucca 01915160467 R.E.A. LU 161338
Google map:
Esporta: speciale:Esporta/

http://www.vismaramarine.it

L'azienda

Il team Vismara ha raccolto negli anni differenti professionalità che lavorano con passione e competenza, ciascuna nel proprio settore. E che sono in grado di entrare in contatto con le esigenze dell’armatore, mettendo al servizio del prodotto le migliori soluzioni per realizzare una barca che navighi meglio e che duri più a lungo.

È l’ottica centrata sul cliente che guida l’intero processo di produzione. L’atelier di ricerca è il cuore dell’azienda: qui si lavora su ogni aspetto del progetto puntando sulla creazione di soluzioni tecnologiche che siano utili, efficienti, e che sappiano rispondere alle richieste dell’armatore.

Lo Stile Vismara nasce proprio dalla capacità di unire l’alta tecnologia a barche facilmente governabili, l’utilità a un design pulito, con risultati tanto innovativi da essere normalmente considerati irrealizzabili. In un mondo dove tutto è industrializzazione e commercio, i punti fermi di Vismara rimangono ancora i valori tramandati dai vecchi capi cantiere e maestri d’ascia. Anche nei rapporti con l’armatore.

La struttura aziendale è infatti basata sulle persone e non su un organigramma verticale: il cliente può interagire direttamente con ogni membro del team, seguendo passo per passo la costruzione dell’imbarcazione. Se la visione delle persone che lavorano è la stessa del modello aziendale, e si ha l’umiltà di mettersi a disposizione del progetto, del cliente e degli altri, si ottiene un vero team di professionisti.

Un valore aggiunto, fatto di persone. Un’azienda che accetta le sfide dell’innovazione e della certificazione può guardare lontano. Vismara ha scelto sin dall’inizio di credere nei processi di alta qualità: il cantiere è stato il primo ad ottenere le certificazioni internazionali Vision 2000 ed Iso 9001, e l’azienda è oggi una tra le pochissime del settore ad utilizzare il sistema di gestione aziendale “Erp – Enterprise Resource Program”.

Questo software di gestione integrata, che viene utilizzato nelle industrie italiane ed estere più grandi e moderne, rappresenta un altro valore aggiunto per l’azienda, migliorandone l’efficienza della produzione ed il controllo dei costi, con un immediato vantaggio anche per il cliente.


Un libro di 372 pagine di storia e produzione di VISMARA (click sulla copertina)

MODELLI MOTORE


MODELLI VELA


PRESS


REFIT