X YACHTS

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search


Fondato nel 1979 da Lars Jeppesen, Niels Jeppesen e Birger Hansen è presto divenuto uno dei più importanti produttori di yacht performanti a vela.

Durante gli anni '80, X-Yachts progettò e costruì yacht IOR vincenti per World Class Racing. Il successo ottenuto con questo mercato ha attirato l'attenzione del mondo della vela, sempre alla ricerca di yacht a vela veloci, di alta qualità e confortevoli.

Negli anni '90 è stata varata la gamma Performance di X-Yachts. L'X-412 fu il primo modello della nuova linea, seguito da una lunga serie di imbarcazioni X-Yachts Performance. Il nuovo millennio è stato celebrato con l'introduzione della IMX 40 - un IMS e un IRC quasi imbattibili.

Con un design e un know-how di produzione all'avanguardia sviluppati dal 1979, X-Yachts è oggi considerato lo standard di eccellenza del settore.

X-Yachts ha raggiunto un fatturato di 250 milioni di DKK (42 milioni di dollari USA). La società ha prodotto circa 5.000 yacht negli ultimi 33 anni. La società impiega complessivamente 250 persone e ha sede a Haderslev, nella parte meridionale della Danimarca.


MODELLI


PRESS

ADV