2012 03 Articolo: Nautica:Perini,in allestimento alla Spezia yacht di 73 metri
testo:
Nautica:Perini,in allestimento alla Spezia yacht di 73 metri
Terza unità con marchio Picchiotti, consegna nel 2013
09 maggio 2012, 18:35
Nautica: Perini, in allestimento alla Spezia yacht Picchiotti di 73 metri
(ANSA) - LA SPEZIA, 9 MAG - E' arrivato a La Spezia, per i lavori di allestimento presso i cantieri Picchiotti, lo scafo del motoryacht di 73 metri, terza unità a motore venduta dal Gruppo Perini Navi e realizzata in collaborazione con Vitruvius Ltd ed il disegnatore francese PHILIPPE BRIAND . Il MY C.2189, costruito nel cantiere Perini operativo in Turchia dal 1987, resterà presso i cantieri PICCHIOTTI fino alla consegna prevista per il 2013. Come i suoi predecessori MY EXUMA 50 metri e MY GALILEO G 55 metri, il MY C.2189 è caratterizzato da uno scafo dalle linee filanti che richiamano la barca a vela.
Questa nuova generazione di motoryacht si contraddistingue per la particolare linea delle carene e della sovrastruttura, la gestione degli spazi di bordo e l'ampia dotazione di equipaggiamenti per l'esplorazione dell'ambiente circostante. L'imbarcazione, ammiraglia della famiglia Picchiotti-Vitruvius©, è stata venduta ad un armatore statunitense. E' dotata di un avanzato sistema di propulsione diesel-elettrica e spinta da due unità Azipod (eliche azionate elettricamente e montate su un supporto orientabile detto "pod") ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi.
Si sviluppa su 5 ponti, dispone di sei cabine per gli ospiti e una armatoriale e prevede l'impiego di un equipaggio di 22-26 persone. Il ponte superiore - Wellness Deck - ospita un'area dedicata interamente al benessere e attrezzata con palestra, sauna e idroterapia. L'ampio spazio interno è stato progettato da REMI TESSIER.(ANSA)