2012 09 Articolo: Austin Parker acquisisce Abati Yachts
L'editore ha cancellato o oscurato tutto il materiale edito. Il link a seguire http://www.yachtonline.it/ultime-notizie/austin-parker-acquisisce-abati-yachts pertanto non è attivo.
testo:
Austin Parker acquisisce Abati Yachts
Austin Parker acquisisce Abati Yachts. Il pool di imprenditori a capo del cantiere ha deciso così di creare a Rosignano Marittimo, sede di entrambi i marchi, una sorta di nido delle lobster made in Italy. Oggi infatti sono 12 le aragostiere, dai 36 ai 72 piedi, che nascono sulla costa toscana: sette modelli Austin Parker e cinque modelli Abati Yachts.
Questo nuovo assetto consente alla rete commerciale Austin Parker, già ben presente in Italia e in Europa, di avere una proposta diversificata pur all'interno della stessa categoria di imbarcazioni. Il gruppo diventa così capace di richiamare l'attenzione sia del cliente più attratto dalle linee moderne degli Austin Parker, affidati al designer Fulvio De Simoni, sia della clientela più affine per gusti all'aspetto degli Abati, più vicini al look tradizionale di queste imbarcazioni nate nel Maine (Usa) per la pesca agli astici.
Il gruppo parteciperà al Salone di Genova, dal 6 al 14 ottobre, con quattro modelli Austin Parker, tra cui le debuttanti 36' natante e il 64' fly e due Abati: il 46' e il 60'.