2015 06 Articolo: Borghetto, inaugurato il nuovo porto turistico: “Un sogno che si è realizzato”

From NAUTIPEDIA
Revision as of 20:20, 25 March 2018 by Nautipedia (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

http://www.ivg.it/2015/06/borghetto-inaugurato-il-nuovo-porto-turistico-un-sogno-che-si-e-realizzato/

txt:

Borghetto, inaugurato il nuovo porto turistico: “Un sogno che si è realizzato”

Un approdo integrato con la cittadina: nuova passeggiata ed eventi realizzati in sinergia con operatori turistici e commerciali

di Federico De Rossi - 27 giugno 2015 - 10:37

Borghetto S. Spirito. Taglio del nastro questa mattina a Borghetto Santo Spirito per il nuovo approdo turistico, costruito ed in concessione alla società Poseidon di Ceriale. E’ in grado di ospitare imbarcazioni da diporto fino a 8 metri di lunghezza: negli spazi del porticciolo negozi, bar, un ristorante, servizi, cantine, posti auto e moto, un cantiere ed una officina meccanica per l’assistenza alle imbarcazioni.

I posti barca del porto di Borghetto sono suddivisi in quattro fasce (da 5, 6, 7 e 8 metri). L’area ospita negozi, un bar, un ristorante, servizi igienici dedicati, posti auto e moto (coperti e non) dai 5.20 ai 6 metri (possono contenere un piccolo natante), cantine, un punto vendita attrezzature nautiche, cantiere e officina meccanica per l’assistenza alle imbarcazioni, punto spurgo acque nere, luce e acqua in banchina, servizio di varo e alaggio e punto internet.

porto-borghetto-291108.660x368.jpg


“Un attesa lunga, un sogno che alla fine si è realizzato – afferma Marina Murialdo di Poseidon -. Una struttura che si potrà integrare con la nuova passeggiata e con le attività turistiche e commerciali della cittadina, migliorando e ampliando l’offerta turistica di Borghetto”.

Alcune barche sono ormeggiate e le richieste non mancano: “Un porto a misura d’uomo, ci saranno eventi e iniziative di congiunte con la cittadina: l’approdo sarà nuova vita e linfa a questa zone di Borghetto” conclude Marina Murialdo.

“E’ stata un’opera non semplice che come amministrazione siamo riusciti a concludere positivamente. Con questo approdo miglioriamo la nostra immagine turistica, offrendo nuovi servizi e valorizzando l’intervento anche con manifestazioni cittadine” sottolinea il sindaco Giovanni Gandolfo. E si comincia questa sera con la Notte Blu, preludio ad altri eventi nell’estate borghettina.