2016 09 Articolo:Ferretti investirà 20 milioni nel cantiere Crn

From NAUTIPEDIA
Revision as of 13:11, 29 September 2016 by Nautipedia (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

http://www.themeditelegraph.it/it/shipping/shipyard-and-offshore/2016/09/28/ferretti-investira-milioni-nel-cantiere-crn-Poo19fH3W9OHDaAZ4ePxqO/index.html

text:

DAL NOSTRO INVIATO ANGELO MARLETTA - SETTEMBRE 28, 2016

Montecarlo - «Entro il 2020 il nostro gruppo investirà circa 20 milioni di euro nello stabilimento di Ancona (Crn) per lavori di ampliamento e nuove infrastrutture». Lo ha affermato questa mattina l’amministrazione delegato del gruppo Ferretti, Alberto Galassi, a Montecarlo nel corso di una conferenza stampa nella sede dello Yacht Club monegasco.

Durante l’’incontro, avvenuto in concomitanza con l’apertura dell’edizione del Monaco Yacht Show 2016, è stata inoltre presentata la nuova “Navetta 37” serie Custom Line esposta in questi giorni nello specchio acqueo di Port Hercules.

Attualmente il gruppo Ferretti sta costruendo sei navi da diporto e il valore di produzione previsto a fine 2016 è di 132 milioni euro rispetto agli 87 milioni dello scorso anno. I vertici del gruppo romagnolo hanno ribadito il periodo di crescita che sta attraversando il marchio Ferretti, dovuto anche agli ottimi rapporti con gli investitori cinesi.

Per quanto riguarda il riavvicinamento tra Ucina e Nautica Italiana, Galassi ha spiegato di «non crederci». «Anzi - ha aggiunto - inviterò il presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli, a presentare un nostro palinsesto per sgombrare il campo da incertezze».