Differenze tra le versioni di "BAVARIA"

Da NAUTIPEDIA.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
 
Riga 24: Riga 24:
 
category = BAVARIA PRESS
 
category = BAVARIA PRESS
 
ordermethod = categorysortkey
 
ordermethod = categorysortkey
order= descending
+
order= ascending
 
namespace=title
 
namespace=title
 
</DynamicPageList>
 
</DynamicPageList>
  
 
[[categoria:Cantieri Tedeschi]]
 
[[categoria:Cantieri Tedeschi]]

Versione attuale delle 19:28, 25 giu 2020

Logo-bavaria.png

Fondato nel 1978 da WINFRIED HERMANN, il cantiere ha costruito prevalentemente imbarcazioni a vela fino agli anni 2000.La caratteristica della produzione è sempre stata la qualità sufficiente con un prezzo popolare tanto da far attribuire a Herman l'appelativo di Henry Ford della nautica.

  • Nel 2007 HERMANN cede il 100% del pacchetto azionario alla BAIN CAPITAL (2007 06 Articolo: Bain Capital acquista BAVARIA).
  • Nel 2009, dopo aver collezionato 1 miliardo di euro di debito , la Bain cede il debito ad ANCHORAGE LLC e OAKTREE CAPITAL MANAGEMENT.

BAVARIA YACHTBAU GmbH ha annunciato che Anchorage Advisors L.L.C. e Oaktree Capital Management hanno rilevato circa il 90% dei 960 milioni di euro di debiti di BAVARIA, firmando un accordo che prevede anche un finanziamento di 55 milioni di euro ed un ammortamento di oltre il 90% del capitale di terzi e di crediti. Anchorage e Oaktree hanno eleborato con Bain Capital questo accordo che attende ora l'approvazione degli organi di controllo tedeschi. Sia Anchorage che Oaktree sono da un anno creditori di Bavaria e sostengono le strategie sviluppate dal management di Bain. .... .ANDRES CORDENAS, Ceo di Bavaria ha commentato: "Siamo lieti di questo accordo in un momento così importante. Le nuove risorse finanziarie daranno stabilità all'azienda e sicurezza ai clienti e ai fornitori....". (Vela e motore n°11 novembre 2009)


MODELLI

PRESSNessuna pagina soddisfa i criteri di selezione.