Differenze tra le versioni di "CCYD"

Da NAUTIPEDIA.
Riga 8: Riga 8:
 
sito:[http://www.ccyd.net/]
 
sito:[http://www.ccyd.net/]
  
[[:categoria:CCYD MODELLI|MODELLI (click)]]
+
[[:categoria:CCYD MODELLI|MODELLI]]
 
<DynamicPageList>
 
<DynamicPageList>
 
category = CCYD MODELLI
 
category = CCYD MODELLI
Riga 15: Riga 15:
 
namespace=title
 
namespace=title
 
</DynamicPageList>
 
</DynamicPageList>
----------------
 
[[:categoria: CCYD PRESS|PRESS (click)]]
 
-----------------
 
  
== [[:categoria: CCYD ADV|ADV ]] ==
+
[[:categoria: CCYD PRESS|PRESS]]
 +
<DynamicPageList>
 +
category = CCYD PRESS
 +
ordermethod = categorysortkey
 +
order= ascending
 +
namespace= title
 +
</DynamicPageList>
 +
<DynamicPageList>
 +
category = CCYD PRESS
 +
ordermethod = categorysortkey
 +
order= ascending
 +
namespace=file
 +
mode=gallery
 +
</DynamicPageList>
 +
 
 +
[[:categoria: CCYD ADV|ADV ]]  
 
<DynamicPageList>
 
<DynamicPageList>
 
category = CCYD ADV
 
category = CCYD ADV

Versione delle 12:16, 28 ott 2016

Il cantiere fu fondato da GIANFRANCO PADOAN ancora negli anni 70 in un capannone nella degradatissima zona industriale in porto a Marghera - Venezia Padoan era un grande appassionato di navigazione e la prima imbarcazione fu costruita utilizzando un guscio di VAGABOND 53 ed era ad uso personale e si chiamava KRIKEPA. In seguito il cantiere costruì in acciaio e verso la fine in alluminio (pochissimo in vetroresina). I modelli erano principalmente motorsailer e grandi vele a parte un motoyacht dislocante di 65' il CCYD 200 in acciaio con sovrastrutture in vetroresina progettato da TOMMASO SPADOLINI di cui furono costruiti due esemplari, e un open con le eliche di superficie (1 esemplare). Padoan cedette in seguito il cantiere a GIANNI VARASI , che a sua volta lo cedette a ALDO ROLLA del GRUPPO GROLLA e poi fallì miseramente nel 1995. GIANFRANCO PADOAN morì di tumore nel 1994. Le figlie di Gianfranco, Cristina Padoan, hanno ripreso il marchio e lo ripropongono dagli USA.

sito:[1]

MODELLI


PRESS

ADV