Differenze tra le versioni di "Categoria:Trawler"

Da NAUTIPEDIA.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
(Creata pagina con "E' un'imbarcazione che nasce come prettamente dislocante, con linea poco aggressiva, tradizionale, spesso squadrata, che consente ampi spazi interni.Via via, per esigenze di m...")
 
(Pagina sostituita con ' CATEGORIA: imbarcazioni a motore tipi')
Etichetta: Sostituito
 
(10 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
E' un'imbarcazione che nasce come prettamente dislocante, con linea poco aggressiva, tradizionale, spesso squadrata, che consente ampi spazi interni.Via via, per esigenze di mercato, le carene sono state modificate per aumentare le velocità passando da carene dilsocanti a carene a spigolo semi-dislocanti.
 
Le linee esterne derivano dalle imbarcazioni da pesca e da carico americane.
 
Gran parte della produzione è  asiatica, prima a Singapore e Malesia con i [[GRAND BANKS]], poi a TAIWAN e successivamente e attualmente in Cina. Esiste qualche tentativo europeo e una produzione significativa americana, ma non sostanziale per il mercato europeo.
 
Le velocità di crociera e massima, che sono altresì relative alla lunghezza, sono di 7/14 nodi per i dislocanti e 14/20 per i semidislocanti.
 
  
<gallery>
 
 
Immagine:CARIANDA44.jpg|TRAWLER TURCO [[CARIANDA 44]]
 
 
 
Immagine:41 ERITAGE EU.jpg|[[GRAND BANKS 41 ERITAGE]]
 
 
Immagine:SUITEN.jpg| [[TA CHIAO]] [[CT 40]] DISLOCANTE
 
  
</GALLERY>
+
[[CATEGORIA: imbarcazioni a motore tipi]]
 
 
ESISTE UN SITO DI ARMATORI:  [[MTOA]] [[MARITIME TRAWLER OWNERS ASSOCIATION]]
 
http://mtoa.net/
 
 
 
[[CATEGORIA: Cruiser dislocanti]]
 

Versione attuale delle 13:39, 15 apr 2020

Pagine nella categoria "Trawler"

Questa categoria contiene le 7 pagine indicate di seguito, su un totale di 7.

File nella categoria "Trawler"

Questa categoria contiene 7 file, indicati di seguito, su un totale di 7.