LUIGI PROSPERI: Difference between revisions

From NAUTIPEDIA
Jump to navigation Jump to search
No edit summary
No edit summary
Line 3: Line 3:
A Pesaro, prima si affianca a [[Luciano Mochi]] nella gestione del cantiere [[MOCHI CRAFT]], quindi quando il Dr [[LUCIANO MOCHI ZAMPEROLI]] va in pensione, prende completamente il timone dell'azienda.
A Pesaro, prima si affianca a [[Luciano Mochi]] nella gestione del cantiere [[MOCHI CRAFT]], quindi quando il Dr [[LUCIANO MOCHI ZAMPEROLI]] va in pensione, prende completamente il timone dell'azienda.
Dopo un lungo periodo di massimo successo e di espansione, travolta dalla crisi Italiana, la [[MOCHI CRAFT]] fallisce nel 1992.
Dopo un lungo periodo di massimo successo e di espansione, travolta dalla crisi Italiana, la [[MOCHI CRAFT]] fallisce nel 1992.
Nel frattempo Prosperi ha acquisito dallo gretolamento di [[SAGEMAR]] parte dell' attivita' e crea il nuovo brand [[ARS MARE]], che diventerà in seguito [[ARS MONACO]]. Dopo svariate peripezie, fonda il Cantiere del Tirreno [[CAYMAN]] che fallisce nel 2011.
Nel frattempo Prosperi ha acquisito dallo sgretolamento di [[SAGEMAR]] parte dell' attivita' e crea il nuovo brand [[ARS MARE]], che diventerà in seguito [[ARS MONACO]]. Dopo svariate peripezie, fonda il Cantiere del Tirreno [[CAYMAN]] che però fallisce nel 2011.


[[Immagine:PROSPERI.jpg]]
[[Immagine:PROSPERI.jpg]]
[[CATEGORIA: Addetti ai lavori]]
[[CATEGORIA: Addetti ai lavori]]

Revision as of 17:44, 30 April 2020

Personaggio di spicco della nautica Italiana. Luigi Prosperi, nativo di La Spezia, proveniente dal settore automotive con i motori IVECO FIAT, arriva alla nautica all'inizio degli anni 80. A Pesaro, prima si affianca a Luciano Mochi nella gestione del cantiere MOCHI CRAFT, quindi quando il Dr LUCIANO MOCHI ZAMPEROLI va in pensione, prende completamente il timone dell'azienda. Dopo un lungo periodo di massimo successo e di espansione, travolta dalla crisi Italiana, la MOCHI CRAFT fallisce nel 1992. Nel frattempo Prosperi ha acquisito dallo sgretolamento di SAGEMAR parte dell' attivita' e crea il nuovo brand ARS MARE, che diventerà in seguito ARS MONACO. Dopo svariate peripezie, fonda il Cantiere del Tirreno CAYMAN che però fallisce nel 2011.