MD 51 POWER
MAXIDOLPHIN 51 | |
---|---|
![]() | |
Cantiere: | MAXI DOLPHIN |
Armo /costruzione: | OPEN |
Versioni: | / |
Lunghezza omologazione m: | / |
Lunghezza fuori tutto m: | 15,42 |
Lunghezza al galleggiamento m: | / |
Larghezza m: | 4,26 |
Pescaggio m: | 0,98 |
Materiale costruzione scafo: | composito Carbonio-Kevlar-Vetro |
Materiale costruzione sovrastrutture: | composito Carbonio-Kevlar-Vetro |
Anno inizio costruzione: | 2007 |
Anno fine costruzione: | in costruzione |
Totali prodotte: | / |
Progettista: | cantiere |
Designer: | cantiere |
Basic engine: | 2X435 Hp (sistema Volvo IPS600) |
Disposizione standard: | Dal 2009 2 Cabine |
GUARDA LE ALTRE REALIZZAZIONI DEL CANTIERE/BRAND |
Le sue linee, classiche ed eleganti, si coniugano con la più avanzata tecnologia costruttiva. Il suo design, improntato all’essenzialità, fa da contrappunto alle sue dotazioni, pensate per offrire il massimo comfort e la più ampia vivibilità nella navigazione.
Il Maxi Dolphin 51’ Power, primo motoscafo realizzato dai cantieri MAXI DOLPHIN di Erbusco (BS), ideale come megatender, è un “day cruiser” adatto per comode uscite in mare con la famiglia e gli amici nel corso della giornata o per piccole crociere di qualche giorno. Sotto coperta è stata disegnata un’ampia suite armatoriale, con bagno e doccia privata; l’affianca una grande dinette con abbinamenti a contrasto: Kevlar® a vista e inserti in fibra di carbonio, pagliolato in pelle e teak; cucina, soggiorno e un piccolo bagno di servizio.
- Motorizzazioni Diesel 2 x Volvo Penta IPS600 (420 Hp)
- Scheda tecnica Lunghezza fuori tutto: 15,42 m
- Larghezza massima 4,26 m
- Pescaggio 0,98 m
- Peso con motori 10.000 Kg (circa)
- Portata persone 12
- Posti letto 2+2
- Capacità carburante 1800 lt
- Capacità acqua dolce 300 lt
- Categoria progettazione - B -
NOVITA' SALONE GENOVA 2009:
La novità del Maxi Dolphin 51 Cruiser è il restyling completo del layout, concepito per offrire una maggiore e confortevole abitabilità rispetto alla versione precedente, in maniera da poterlo utilizzare non solo come day cruiser, ma anche per brevi crociere.
Gli interni dispongono infatti di due cabine invece di una sola, di due bagni e di una cabina marinaio. La dinette è molto elegante con abbinamenti a contrasto in carbonio e pagliolato in pelle e teak. Inoltre, nel pozzetto le sedute sono convertite in spaziosi prendisole ai lati del passaggio centrale, con possibile alloggiamento del tender interno. Restano i due divani contrapposti con due tavoli e la console di guida a destra con divanetto doppio. Molto ampia e comoda la plancetta balneare. Vasta la scelta per la colorazione dello scafo.
(Tratto da Yacht Capital 2009 10)
Peso 10.500 kg ca Velocità massima (mezzo carico) 38 Nodi Velocità di crociera 30 nodi Serbatoi acqua 300 l Serbatoi carburante 1.250 l Posti letto 2+2 Certificazione CE Categoria “B” Consumo a velocità di crociera inferiore a 100 l/h