Differenze tra le versioni di "PASIMAFI V"

Da NAUTIPEDIA.
Riga 45: Riga 45:
  
 
<gallery mode="packed-hover">
 
<gallery mode="packed-hover">
File:120px-Base_TRASPA_SOLD.jpg|'''''Scheda tecnica del Broker'''''|link=http://nautipedia.it/images/c/cf/3573_PASIMAFI_V.pdf
+
File:120px-Base_TRASPA_SOLD.jpg|'''''Scheda tecnica del Broker'''''|link=https://www.nautipedia.it/images/1/11/3573_PASIMAFI.pdf
 
File:POZZETTO_OCEAN_50.jpg|Pozzetto originale del 50' prima dell'allungamento
 
File:POZZETTO_OCEAN_50.jpg|Pozzetto originale del 50' prima dell'allungamento
 
File:PASIMAFI_Y_50_LINEA_ESTERNA.jpg|Linea esterna prima dell'allungamento
 
File:PASIMAFI_Y_50_LINEA_ESTERNA.jpg|Linea esterna prima dell'allungamento

Versione delle 14:16, 12 lug 2019

PASIMAFI V
PASIMAFI V Rada1.jpg
Image text: foto del 2017
Ex nomi:
Post nomi:
Link:
Cantiere: OCEAN ALEXANDER
Tipologia: TRAWLER DISLOCANTE
Modello/Classe/Progetto: OCEAN ALEXANDER 50 EXTENDED
Armo/costruzione: FLY
Versione:
Lunghezza omologazione m: 18.65
Lunghezza fuori tutto m: 19.25
Lunghezza al galleggiamento m:
Larghezza m: 4.80
Pescaggio m:
Materiale costruzione scafo: GRP
Materiale costruzione sovrastrutture: GRP
Ponte/i: TEAK
Anno costruzione: 1980
Anno immatricolazione: 1981
Refit: 2010/2016
Progettista: [[]]
Designer:
Engine(s): 2 X 259 CUMMINS
Engine model: CUMMINS 6BTA5.9
Trasmissione: LINEA D'ASSE
Disposizione :
Bandiera : ITALIANA
Categoria di Progettazione :
Iscrizione o numero velico : MN1246D
HIN o numero chiglia:
Ormeggio:
Note:
For sale: NO
For charter:
Esporta: Speciale:Esporta/
GUARDA LE ALTRE REALIZZAZIONI DEL CANTIERE/PROGETTISTA

EXTENDED è l'allungamento di poppa, mantenendo lo specchio di poppa originale integro, effettuato in vetroresina. Timoni, assi, cavalletti ed eliche sono rimasti nella sede originaria. PASIMAFI V è stato allungato nel 2010. L'allungamento ha permesso la creazione della cabina equipaggio, di un voluminoso lazzaretto, ma sopratutto l'ampliamento del pozzetto che nella versione standard, cioè l' OCEAN ALEXANDER 50, è molto piccolo. Le prestazioni di velocità sono migliorate sia per la crociera che per la massima con conseguente diminuzione del consumo di carburante. L'imbarcazione è stata oggetto di allungamento e conseguente refit e revisioni nel 2010 e ulteriore refit nel 2016 con riverniciatura completa in Awl-Grip, apertura della parete della cucina, rifacimento arredo salone, ponte in teak nuovo, vari interventi di tappezzeria, oblo' e passiduomo, nuova strumentazione e impiantistica tecnica, sostituzione sanitari ecc.


Disposizione degli interni e complementi

TIMONERIA

  • Comodo divano/letto in timoneria con tavolo come cuccetta di guardia durante le lunghe navigazioni con ottima visibilità esterna
  • grande frigo a pozzetto nel gavone
  • grandi piani per carteggio
  • autoradio CD con altoparlanti centralizzati in tutte le cabine
  • schermo 5" colori per controllo video sala macchine
  • quadri elettrici BLUE SEA SYSTEM


DINETTE

  • divano a tre posti
  • grande tavolo per 10 persone ripiegabile
  • TV 32" con decoder Sky

CUCINA:

  • grande frigorifero
  • freezer
  • microonde
  • 2 lavelli
  • piano a tre fuochi ed una piastra elettrica
  • aspiratore fumi

ZONA NOTTE:

Spaziosa cabina armatoriale a poppa con letto matrimoniale

  • office trasformabile in letto per bambino con eventuale rete di sicurezza
  • comando ON/OFF generatore
  • 2 armadi, comodini, cassetti e specchio
  • bagno con WC Tecma Silent Plus, vasca bagno/doccia
  • televisione 21" con decoder Sky

Cabina VIP a centro barca con due letti in piano su rotaie trasformabili in matrimoniale

  • 1 armadio, comodino, cassetti e specchio
  • bagno con WC Tecma Silent Plus ed eventuale doccia
  • televisore 21" con decoder Sky e lettore DVD

2 Cabine a prua con letti a castello

  • armadio, comodino, cassetti e specchio
  • bagno a prua con WC Tecma Easy Fit e doccia

STRUMENTAZIONE:

  • radar Furuno RDP-104 48 NM
  • plotter Furuno GPS 7000
  • VHF Sailor digitale
  • autopilota Neco 892 cu
  • controllo stabilizzatori FIN STABILIZERS
  • strumentazione motori VDO

SALA MACCHINE:

  • Accesso interno dalla cabina armatoriale
  • Motori revisionati (pompe iniezione, turbine, compressori normali) 2010
  • scarichi nuovi COFEME
  • silenziatori nuovi Centek Industries USA
  • centralina idraulica per stabilizzatori NAIAD NK MARINE
  • 2 ventole aria forzata e 2 aspiratori
  • riscaldamento Webasto Thermo 90 ST con fan coil in ogni locale
  • banco batterie avviamento motori
  • batteria avviamento ONAN
  • banco batterie elica di prua Side Power SP200tci Deka USA
  • banco batterie elica di poppa Side Power SP200tci Deka USA
  • banco batterie servizi 500A Deka USA
  • caricabatterie 12V 120A ZetaGi
  • caricabatterie 24V 100A ZetaGi
  • 2 autoclavi 24V con serbatoio espansione

MISCELLANEUS

  • assi ed eliche nuovi (Radice)
  • elica di prua e poppa
  • cassa acque nere con sistema automatico "Hold & Treat" RARITAN Electroscan USA
  • passerella idraulica Angelo Gandola 3 mt. a scomparsa
  • antenna satellitare KVH Tracvision modello M5
  • antenna terrestre Conexus
  • gruetta sul fly elettrica Nautical Structures MC800 max 362

L'imbarcazione è in condizioni perfette ed ha inoltre subito una refitting totale nel 2016

  • Verniciatura completa in Awl-Grip
  • Teak nuovo su tutta la coperta
  • Impianto elettrico
  • Impianto idrico
  • Sanitari
  • Sistema trattamento acque nere
  • Porte e passi d'uomo e oblò